Nuove funzionalità disponibili in OneDrive

mag 29, 2020

Per il Web, nuovo riquadro dei dettagli del file OneDrive e feed attività OneDrive migliorato.

Nuove funzionalità disponibili in OneDrive
Microsoft annuncia nuove funzionalità disponibili in OneDrive personal. Tutti i dettagli a seguire.

Nuove funzionalità di collaborazione su OneDrive per il Web

Probabilmente sai che Microsoft OneDrive esegue il backup e protegge i tuoi file e foto personali e ti dà accesso ovunque su tutti i tuoi dispositivi. Ma sapevi che OneDrive supporta anche la condivisione di file e la collaborazione di documenti?

Il pulsante "condividi" nella parte in alto a destra delle app per PC come Foto, Word, Excel, PowerPoint e OneNote è alimentato da OneDrive. Ogni volta che condividi una foto o un file da tali app, la condividi effettivamente dal tuo OneDrive, dove è archiviato il file.
Per migliorare la tua esperienza di condivisione e collaborazione su OneDrive per uso domestico, stiamo introducendo un riquadro dei dettagli del file e un feed di attività più completo. Con queste nuove funzionalità è possibile visualizzare i dettagli delle attività e dei commenti sui file OneDrive senza aprirli. Queste funzionalità sono ora disponibili in OneDrive per il Web.

Presentazione del riquadro dei dettagli del file OneDrive

Il riquadro dei dettagli del nuovo file mostra le seguenti informazioni su ciascuno dei tuoi file (condivisi o non condivisi) in OneDrive:
  • Un'anteprima del fil /foto
  • Un elenco di persone che hanno accesso al file/foto
  • Tutte le attività svolte sul file, come la creazione / caricamento, la ridenominazione, l'eliminazione, il ripristino, la condivisione, la modifica e lo spostamento del file (ordinate dalla più recente con un timestamp)
  • Commenti fatti su pdf, file, cartelle, foto e video (ordinati per ultimo con un timestamp) 1
  • Altre informazioni generali sul file/foto come data dell'ultima modifica, dimensioni, percorso e tipo di file
Inoltre, un'icona a forma di campana nel riquadro dei dettagli consente di attivare o disattivare le notifiche e-mail per le attività sui file.

Nel riquadro dei dettagli è inoltre possibile eseguire le seguenti azioni:
  • Aggiungi una didascalia a una foto
  • Aggiungi una descrizione a un file
  • Gestisci l'accesso a un file
  • Condividi un file con altri
  • Modifica le impostazioni delle autorizzazioni per gli utenti esistenti
  • Passa tra la visualizzazione di tutta l'attività e solo i commenti
  • Abilita / disabilita i commenti su un file
  • Aggiungi commenti
  • Elimina commenti
  • Aggiungi o rimuovi tag per una foto
Per accedere al riquadro dei dettagli su qualsiasi file o foto:
  • Apri OneDrive nel tuo browser web
  • Fai clic con il pulsante destro del mouse sul file e seleziona "dettagli" oppure seleziona il file e fai clic sul pulsante informazioni i.PNG nell'angolo in alto a destra dello schermo.
Il riquadro dei dettagli ti aiuterà ad accedere alle informazioni sul tuo file e a collaborare con amici e familiari.

Feed attività OneDrive

Stiamo anche introducendo un feed attività OneDrive migliorato, che ti offre una panoramica delle attività recenti e dei commenti degli ultimi 30 giorni su tutti i tuoi file OneDrive. In questo feed vedrai un registro delle attività recenti come la ridenominazione, l'eliminazione, lo spostamento, il ripristino e la condivisione dei file, insieme ai commenti e alle modifiche.

Tutta l'attività recente è raggruppata in fasce orarie come ieri, la scorsa settimana e altro ancora. E abbiamo attività in batch per evitare di mostrare troppo in breve tempo. Il feed delle attività ti aiuta a tenere traccia delle attività recenti su tutti i tuoi file OneDrive in un unico posto.

All'interno del feed attività puoi anche eseguire azioni selezionate. Ad esempio, è possibile accedere al file o alla cartella facendo clic sul nome del file / della cartella. Per i file di Office, facendo clic su un'attività specifica si collegherà in profondità alla parte del documento in cui si è verificata l'attività.

Feed attività root view.png

Il feed attività di OneDrive è un riquadro che può essere aperto sul lato destro della vista principale di OneDrive sul Web. Il feed mostra l'attività recente su tutti i tuoi file OneDrive.

Insieme, il nuovo riquadro dei dettagli e il feed delle attività centralizzano tutte le attività dei file recenti in un'unica vista, risparmiando tempo e aggiornando facilmente tutti i file OneDrive.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio