[Video] La nuova icona mobile di Cortana in Windows 10 Versione 2004

mag 2, 2020

Sposta la nuova icona colorata di Cortana dove vuoi sulla taskbar di Windows 10 a partire dalla Versione 2004.

[Video] La nuova icona mobile di Cortana in Windows 10 Versione 2004
Cortana è tutta nuova in Windows 10 Versione 2004 e non poteva certamente mancare il rinnovamento della sua icona. Colorata, in linea con il restyling di tutte le icone delle App di Sistema, seguendo i principi di progettazione dettati dal Fluent Design, più grande per adattarsi meglio alla posizione sulla taskbar fra le icone pinnate di altre applicazioni (Microsoft e non).

Sì, perché adesso l'icona di Cortana sulla taskbar di Windows 10 è anche mobile. Possiamo spostarla e posizionarla nel punto che più preferiamo, esattamente come la finestra della UI dell'assistente digitale. Questo non era possibile in precedenza. E, in realtà, non è possibile nemmeno in Windows 10 Versione 2004, qualora decidessimo di visualizzare ed utilizzare sulla taskbar la precedente icona di Cortana, fissa fra Ricerca e Visualizzazione attività.

Ma Cortana, essendo diventata nella nuova versione di Windows 10 un'App a tutti gli effetti, è presente nell'elenco di Tutte le app del menu Start. Con la nuova icona in Fluent Design.
Da lì, è possibile, come per tutte le app, pinnare Cortana alla taskbar di Windows 10, quindi spostarla nella posizione che più ci piace, trascinandola con il mouse. Possiamo decidere (volendo) di mantenere le 2 icone di Cortana (vechia e nuova) nella taskbar o (scelta più sensata) nascondere la vecchia icona e mantenere la nuova, cliccando con il destro sulla taskbar e togliendo la spunta a Mostra pulsante Cortana.

[Video] La nuova icona mobile di Cortana in Windows 10 Versione 2004

Il tutto è visualizzabile nel video seguente.


Cosa ne pensate? Vi piace la possibilità di poter spostare Cortana e la sua icona a piacimento nella nuova versione di Windows 10? Lasciate un commento di seguito!
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio