Top Nav

Microsoft Yammer tutto nuovo disponibile in anteprima pubblica

mag 11, 2020

App e servizio completamente riprogettati, con nuove funzionalità e integrazioni a disposizione di tutti in anteprima pubblica.

Microsoft Yammer tutto nuovo disponibile in anteprima pubblica
Dopo la nuova App per dispositivi mobili Android e iOS, Microsoft annuncia oggi la disponibilità del nuovo Yammer in anteprima pubblica. Tutti i dettagli a seguire.

Yammer mette in contatto le persone tra i dipartimenti e l'organizzazione, consentendo di creare comunità, condividere conoscenze e coinvolgere i dipendenti. In Microsoft Ignite, abbiamo annunciato un'esperienza Yammer completamente riprogettata, con nuove funzionalità e integrazioni che guidano il coinvolgimento dei dipendenti in Microsoft 365. Ora, il nuovo Yammer è disponibile per le organizzazioni in anteprima pubblica. Panoramica delle novità e di come accedere al nuovo Yammer.

Cosa c'è di nuovo

Yammer alimenta il coinvolgimento della leadership, le comunicazioni aziendali e la condivisione delle conoscenze in Microsoft 365. Ecco alcune delle nuove funzionalità che stiamo introducendo per rendere le comunità e le conversazioni più efficaci:

Crea community con Microsoft 365
  • Per comunicare meglio lo scopo di Yammer, i gruppi sono ora chiamati  comunità
  • Aggiungi le tue community preferite alla navigazione per un accesso rapido.
  • Aggiungi foto di copertina alle tue community
  • Segnala conversazioni per moderare meglio le tue community.
Raggiungi il tuo pubblico in tutta l'organizzazione
  • Porta le community e le conversazioni Yammer in Outlook, Microsoft Teams e SharePoint
  • Personalizza la foto di copertina e l'avatar della community di All Company
  • Brand Yammer con il logo della tua azienda sul Feed
Aggiungi una foto di copertina, un avatar e un nome personalizzati a Tutta la tua azienda

Consentire a chiunque di essere un comunicatore
  • Poni domande, sondaggi e elogi come annunci
  • Mantieni i dipendenti aggiornati con le conversazioni visualizzate su Microsoft 365
  • Appunta post importanti nella parte superiore delle tue community
  • Rispondi alle conversazioni di Yammer direttamente da Outlook sul Web
  • Conversazioni ravvicinate che sono giunte a una conclusione
  • La nuova esperienza di editor offre nuove opzioni di condivisione
  • Condividi facilmente i file con il selettore di file avanzato che ora include file utilizzati di recente
  • Sondaggi, elogi e domande hanno nuovi design per distinguersi nel feed e favorire l'impegno
Eventi live ed esperienza video migliorati
  • Trova e guarda gli eventi live passati, attuali e futuri nella pagina Eventi di ogni community
  • Produci eventi dal vivo usando la tua webcam e la condivisione dello schermo
  • Ospita eventi dal vivo nella community di tutte le aziende
  • Crea contenuti video avvincenti con nuove funzionalità di acquisizione video nell'app mobile Yammer. Ora puoi acquisire, modificare, condividere rapidamente e conversare in modo vibrante su questi video.
LiveEventinYammer_Device.png
Partecipa a domande e risposte in eventi live su tutti i dispositivi
Scopri e condividi attraverso la tua rete
  • Il feed ottimizzato basato sull'intelligenza artificiale mostra conversazioni, persone e argomenti pertinenti che segui
  • Filtra le conversazioni per trovare domande senza risposta e aprire conversazioni
  • La barra della suite di Yammer ora include ricerca e notifiche, che riflettono l'esperienza su tutte le app di Microsoft 365.
  • I profili utente sono ora unificati con i profili di Azure AD usando le schede profilo per mostrare le informazioni del profilo in Yammer.
New Yammer Poll.png
Il feed mostra il marchio dell'azienda e una varietà di conversazioni nel loro nuovo stile

Ci sono ancora più nuove funzionalità e integrazioni in arrivo su Yammer man mano che ci avviciniamo alla disponibilità generale, come community consigliate, segnalibri e controlli di amministrazione e utente aggiuntivi. Aggiorneremo questo articolo quando avvieremo nuove funzionalità e pubblicheremo sul Centro messaggi di amministrazione ogni volta che avremo annunci importanti. 

Abilita l'anteprima all'interno della tua organizzazione
Gli amministratori globali di Microsoft 365 possono configurare l'accesso alla nuova anteprima di Yammer tramite il portale di amministrazione di Yammer. Gli amministratori possono abilitare il pulsante di anteprima nell'intestazione della suite e scegliere l'esperienza predefinita per la propria rete: Yammer classico il nuovo Yammer.

Una volta abilitato da un amministratore, gli utenti accederanno al nuovo Yammer o torneranno al classico usando l'interruttore nella barra di navigazione.

Chi può accedere alla nuova esperienza?
Una volta abilitato da un amministratore globale di Microsoft 365, le persone della tua organizzazione saranno in grado di visualizzare l'interruttore per attivare la nuova esperienza. Questo sarà disponibile solo per le reti canoniche (domestiche). Vedrai ancora la classica esperienza di Yammer nelle reti esterne. Se la tua organizzazione desidera rimuovere tutti gli accessi al nuovo Yammer durante la fase di anteprima, dovrai  contattare il  supporto Microsoft. 

Altri modi per accedere al nuovo Yammer
Il nuovo Yammer è disponibile in tutto il mondo su dispositivi mobili , per iOS e Android. La nuova app Yammer per Teams ti consente di rimanere connesso alle comunicazioni aziendali, agli eventi live e alle comunità all'interno dell'hub per il lavoro di squadra. E in Outlook sul Web, è possibile interagire con le conversazioni Yammer direttamente dalla posta in arrivo di Outlook. Presto porteremo l'integrazione della posta in arrivo alle applicazioni desktop e mobili di Outlook e porteremo la nuova esperienza Yammer in SharePoint, con una web part aggiornata.

Come devo inviare richieste di funzionalità e feedback?
Le richieste di funzionalità e il feedback sul prodotto durante l'anteprima devono essere inviati tramite le finestre di dialogo di feedback all'interno del prodotto. Il feedback può anche essere fornito con colleghi attraverso la nuova community di anteprima di Yammer nella Microsoft Tech Community.

FAQ

D: Quando uscirà l'anteprima del nuovo Yammer e sarà generalmente disponibile?

R: Stiamo continuando a testare e migliorare il nuovo Yammer per assicurarci che offra l'esperienza che i nostri clienti si aspettano. Attualmente stiamo prendendo di mira la disponibilità mondiale a luglio.

D: Possiamo annullare l'anteprima in qualsiasi momento?  

R: Puoi rimuovere l'anteprima di attivazione dell'intera rete tramite la nuova impostazione di anteprima di Yammer nel portale di amministrazione di Yammer. Tutti gli utenti che hanno selezionato la nuova esperienza Yammer rimarranno in quell'esperienza fino a quando non decideranno di tornare all'esperienza classica. Per ulteriori informazioni sulle opzioni disponibili, consultare Impostazioni di attivazione.

D: Gli SLA si applicano alla nuova anteprima di Yammer?  

R: Il Contratto sul livello di servizio per i Microsoft Online Services non si applica a questa anteprima.

D:  Come posso aprire un caso di supporto?  

R: Per informazioni generali, consultare la pagina di aiuto in La tua organizzazione potrebbe avere una guida specifica per l'apertura di casi di supporto, quindi potresti dover parlare con il tuo team IT.  

D: La nuova esperienza è disponibile per i clienti che dispongono di reti Yammer con dati archiviati nell'area geografica dell'UE?  

R: Sì!   

D: Abbiamo Yammer incorporato in vari punti della nostra Intranet (ad esempio la scheda Yammer in Microsoft Teams, la web part Yammer per SharePoint, incorporata in Yammer). Come saranno influenzati dal nuovo Yammer?  

R: Inizialmente non ci saranno cambiamenti a queste esperienze. Alla fine, queste esperienze avranno lo stesso design del nuovo Yammer.   

D: Che dire degli utenti ospiti in gruppi esterni?  

R: Gli utenti vedranno il nuovo Yammer o la classica esperienza Yammer a seconda dello stato della propria rete domestica. Se la tua rete ospita un gruppo esterno, le persone all'interno della tua rete che hanno aderito alla nuova esperienza nella loro rete domestica vedranno quel gruppo nella nuova esperienza Yammer. Tutti gli utenti guest all'interno del gruppo esterno vedranno la classica esperienza Yammer se la loro rete non è ancora abilitata per la nuova esperienza.   

D: E le reti esterne?  

R: Gli utenti possono continuare ad accedere alle reti esterne utilizzando l'icona Switcher di rete disponibile nella barra degli strumenti integrata nella parte superiore di ogni pagina. Al passaggio, gli utenti vedranno queste reti esterne nell'esperienza classica.  

D: Tutte le lingue sono supportate nel nuovo Yammer?  

R:  Tutte le lingue disponibili in Yammer classico sono disponibili nell'anteprima pubblica. 

D: Gli utenti possono accedere alla nuova anteprima di Yammer senza modifiche dell'amministratore? 

R: L'amministratore di Microsoft 365 controlla se gli utenti vedono l'interruttore per passare alla nuova esperienza Yammer. Ma gli utenti potranno sempre accedere a web.yammer.com mentre il nuovo Yammer è in fase di anteprima pubblica. Se la tua organizzazione desidera rimuovere tutti gli accessi al nuovo Yammer durante la fase di anteprima, dovrai  contattare il supporto Microsoft. Maggiori dettagli su questo possono essere trovati qui. 

D: Non voglio ancora abilitare l'esperienza successiva per la mia rete Yammer di produzione. Come posso testare il nuovo interruttore? 

R: Puoi provare le opzioni di attivazione / disattivazione nel tuo inquilino di prova. Se non si dispone di un ambiente di test, creare un nuovo tenant  di prova per il test e abilitare l'interruttore qui. 
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio