Keen, Google lancia un nuovo Social Network sperimentale

giu 18, 2020

Dici ciò su cui vuoi trascorrere più tempo, quindi curare i contenuti dal Web e le persone di cui ti fidi per aiutarti a realizzarlo.

Keen-social-sperimentale-google
Keen è il nuovo Social Network lanciato da Area 120, il laboratorio Google per progetti sperimentali. Potete accedervi da qui. Intanto, ecco di cosa si tratta.

di CJ Adams - Co-fondatore, Keen

"Cosa stiamo facendo?" chiese mia moglie mentre entrambi alzavamo lo sguardo dai nostri telefoni una sera. Abbiamo passato in rassegna feed di post, immagini e notizie per ore e ore, riempiendo senza pensarci i vuoti tra lavoro e sonno. "Questa è la nostra unica vita preziosa", mi disse. Quella frase, parafrasata da una poesia di Mary Oliver , divenne una scorciatoia per noi per dedicare più tempo a ciò che amavamo.

Quella settimana, abbiamo iniziato a raccogliere alcune delle cose che ci hanno portato gioia e le abbiamo condivise. È cresciuta nel birdwatching e sapeva che ero interessato, quindi mi ha inviato collegamenti a risorse sull'identificazione degli uccelli, i modelli di migrazione e il buon binocolo. Da quando ci siamo incontrati, un giorno avevamo anche sognato di avviare una fattoria di fiori, quindi abbiamo iniziato a raccogliere appunti su piani agricoli, cataloghi di semi e altre idee per inseguire quel sogno insieme.


È stato forte poterci raccontare su cosa volevamo trascorrere più tempo. E una volta fatto, abbiamo scoperto che la raccolta di idee, collegamenti e risorse correlati insieme ci ha dato un modo per dedicare più tempo alle nostre passioni condivise nella vita reale.
Per esplorare ulteriormente questa idea, quattro colleghi e io abbiamo creato un nuovo esperimento chiamato Keen come parte di Area 120, il laboratorio di Google per progetti sperimentali. Abbiamo lavorato in stretta collaborazione con un team di Google chiamato People and AI Research (PAIR) , dedicato ai sistemi di apprendimento automatico incentrati sull'uomo, per sviluppare questo esperimento.

Una casa per interessi a lungo termine 

Su Keen, che è un'app Web e Android, dici ciò su cui vuoi trascorrere più tempo, quindi curare i contenuti dal Web e le persone di cui ti fidi per aiutarti a realizzarlo. Fai un "appassionato", che può riguardare qualsiasi argomento, che si tratti di cuocere il delizioso pane a casa , entrare nel birdwatching o ricercare la tipografia . Keen ti consente di curare i contenuti che ami, condividere la tua raccolta con gli altri e trovare nuovi contenuti in base a ciò che hai salvato.

Utilizzo di Keen su desktop e dispositivi mobili

Curare e condividere 

Puoi curare te stesso o altre persone. Proprio come mia moglie ha trovato risorse per aiutarmi a conoscere il birdwatching, puoi usare Keen per costruire una raccolta delle tue migliori risorse su un argomento che conosci bene e condividerlo con le persone che vorrebbero la tua cura. I keens possono essere privati ​​o pubblici, quindi controlli ciò che è condiviso e chi può contribuire.

Espandi ed esplora

Per ogni appassionato che crei, utilizziamo Ricerca Google e le ultime novità sull'apprendimento automatico per rimanere alla ricerca di contenuti utili relativi ai tuoi interessi. Più risparmi in un appassionato e lo organizzi, meglio diventano i consigli. Anche se non sei un esperto di un argomento, puoi iniziare a curare un appassionato e salvare alcune "gemme" o collegamenti interessanti che ritieni utili. Questi frammenti di contenuto si comportano come semi e aiutano a scoprire sempre più contenuti correlati nel tempo. Puoi anche seguire le idee create da altri, scoprendo migliaia di elenchi curati a mano dalla community e ricevendo avvisi quando vengono aggiunte nuove cose.

Trascorri del tempo su ciò che ami

Keen non è destinato a essere un luogo dove trascorrere infinite ore a navigare. Invece, è una casa per i tuoi interessi: un luogo per coltivarli, condividerli con i propri cari e trovare cose che ti aiuteranno a far contare questa preziosa vita.
Fonte: Google
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio