I dinosauri di Jurassic World in AR sul tuo smartphone con Google

giu 30, 2020

Guardali mentre effettui una ricerca su Android o iOS.

I dinosauri di Jurassic World in AR sul tuo smartphone con Google
Google ha lanciato una nuova opzione disponibile per Android e iOS che consente di osservare in 3D sul proprio smartphone riproduzioni fedeli di esemplari di dinosauri. Ecco di cosa si tratta.

I dinosauri potrebbero aver governato la Terra milioni di anni fa, ma con la realtà aumentata (AR), puoi trasformare la tua casa in "mondo giurassico". Collaboriamo con Universal Brand Development, Amblin Entertainment e Ludia per portare su Google Search 10 dinosauri del film in franchising "Jurassic World". Guarda l'enorme T. Rex calpestare il tuo salotto o guardare un maestoso Brachiosaurus mentre torreggia su un albero del quartiere.

Cerca un dinosauro su Google utilizzando un dispositivo mobile e tocca "Visualizza in 3D" per ruotare o ingrandire e vederlo da vicino. Puoi quindi portare il dinosauro nel tuo spazio con AR e regolarne le dimensioni per capire quanto è grande in relazione alle cose intorno a te. Sui dispositivi Android, alza il volume per ascoltare i passi tonanti e i ruggiti di ogni dinosauro.

I dinosauri "Jurassic World" che sono visualizzabili in AR includono: Tyrannosaurus Rex, Velociraptor, Triceratops, Spinosaurus, Stegosaurus, Brachiosaurus, Ankylosaurus, Dilophosaurus, Pteranodon e Parasaurolophus.

Uno sguardo dietro le quinte di come sono fatti i dinosauri AR "Jurassic World" 

Utilizzando la tecnologia del gioco "Jurassic World Alive" di Ludia, questi dinosauri AR sono alcuni dei modelli più realistici là fuori. Guarda questo video  per vedere come viene realizzato un Brachiosaurus AR, tra cui modellazione 3D, texturing e animazione.

"Per creare i dinosauri 3D, i nostri concept artist hanno prima fatto ricerche preliminari per scoprire informazioni su ogni creatura", afferma Camilo Sanin, Lead on Character Creations di Ludia. "Non solo abbiamo attinto alla ricerca da varie forme di letteratura, i nostri artisti hanno anche lavorato con paleontologi e il team" Jurassic World "per rendere le risorse il più accurate e realistiche possibile. Anche i più piccoli dettagli, come le irregolarità del colore e dei motivi della pelle, sono importanti."

A differenza di alcuni animali AR di Google, come un cane o una tigre, i dinosauri rappresentano una nuova sfida tecnica: le loro dimensioni enormi. La nuova funzione di ridimensionamento automatico su Android ora può calcolare automaticamente la distanza tra il telefono e una superficie del tuo spazio e ridimensionare il dinosauro in modo che si adatti allo schermo del telefono. Se tocchi “Visualizza dimensioni effettive”, la tecnologia di tracciamento AR riposiziona automaticamente il dinosauro nel tuo spazio per fare spazio.

Nuova funzione di ridimensionamento automatico su Android

Come accedere e condividere

Su Android , cerca "dinosauro" o uno dei 10 dinosauri sull'app Google o su qualsiasi browser Android e tocca "Visualizza in 3D". Puoi vedere i contenuti 3D sui dispositivi con Android 7 e versioni successive e i contenuti AR sui dispositivi abilitati ARCore . Esplora facilmente tutti i dinosauri usando il formato a giostra.

Su iOS , cerca "dinosauro" o uno dei 10 dinosauri sull'app Google o su Google.com con Chrome o Safari. I contenuti 3D e AR sono disponibili su dispositivi con iOS 11 e versioni successive.

Puoi anche creare video AR o ricreare le tue scene preferite dei film di "Jurassic World" con l'opzione di registrazione. Non dimenticare di taggare le tue foto e i tuoi video sui social con #Google3D e #JurassicWorld. Viaggiare sicuri (indietro nel tempo)!
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio