La Juventus rinnova totalmente il suo ecosistema digitale

giu 24, 2020

Nuovo sito, TV integrata, nuova App e nuovo 'My Juve'.

La Juventus rinnova totalmente il suo ecosistema digitale
La Juventus F.C. annuncia oggi il rinnovamento totale del sito Juventus.com, adesso con anche Juventus TV integrata, la nuova App, disponibile su Google Play Store e Apple App Store, e il nuovo spazio esclusivo di ogni tifoso bianconero: My Juve.

ONE TOUCH AWAY FROM YOU

Juventus cambia pelle e cambia il modo di comunicare per e con i tifosi bianconeri, ma anche con gli appassionati e i brand lovers di tutto il mondo.

Il lancio del nuovo Juventus.com e della nuova App Juventus segna un rinnovamento della strategia digitale del Club e il primo grande passo nello sviluppo di un'esperienza in cui i fan saranno al centro di un nuovo ecosistema integrato e completo.

L’obiettivo è offrire ai sostenitori un'esperienza unica e coerente su sito Web, App, Online Store (completamente ridisegnato) e Juventus TV, la piattaforma OTT del club, ora integrata come nuova sezione video.

I fan avranno anche la possibilità di accedere a una nuova e personalizzata pagina del profilo, “My Juve”, in cui potranno avere a disposizione tutto ciò che rende unica la loro esperienza con il club, dai servizi, ai prodotti, ai contenuti personalizzati.

Altra importante fase di questo processo saranno le nuove piattaforme di membership e di ticketing, il cui lancio è previsto il 1°luglio.

Il mondo digitale è per Juventus il veicolo principale di diffusione di un brand in crescita esponenziale, che proprio a questo mondo rivolge il suo sguardo per continuare il cammino nel futuro. Questo concetto si riassume nelle due parole che hanno ispirato l’innovazione che vedete oggi per la prima volta davanti ai vostri occhi: Digital First.

Sito e App sono caratterizzati da un nuovo design, audace e dirompente, ottimizzate per l’esperienza di fruizione mobile, che mette i fan al centro. Tutto è stato rielaborato, progettato con contenuti dinamici in primo piano, come video e animazioni, in un sorprendente layout asimmetrico.

Ecosistema digitale significa un luogo virtuale ma fortemente reale, in cui trovano casa tutti i tipi di utenti che vogliono avvicinarsi a Juventus, alla sua storia, al suo presente calcistico, al suo brand e alla sua filosofia: Live Ahead.

NASCE LA NUOVA APP JUVENTUS

Volevamo mettere il tifoso al centro di un ecosistema digitale, che potesse offrire, con la semplicità di un tocco un’esperienza innovativa, immersiva e coinvolgente. La nuova official App disponibile da oggi, su tutti gli Store, è nata per questo.

La Juventus rinnova totalmente il suo ecosistema digitale

Progettata per garantire una User Experience ottimale e al contempo semplice da vivere, la nuova Juventus Official App nasce, con la volontà di rendere ancora più completa l'esperienza e da oggi è infatti disponibile oltre che su smartphone tablet anche su smartwatch.

IL DESIGN
La nuova App Juventus si basa su un design innovativo, minimale, chiaro, intuitivo, e semplice da utilizzare, che offre all’utente massima libertà di movimento.

Grazie alla navigazione Gesture Based – basata sulla semplicità dei gesti touch sullo schermo, come lo Swipe verso destra per navigare tra le sezioni o lo Swipe verso il basso per approfondire i contenuti di una singola sezione – viene assicurata la massima libertà di movimento all’utente e un pieno controllo sul proprio percorso, pur mantenendo un design snello e minimalista, esteticamente piacevole.

LE SEZIONI
Oltre ad una rinnovata pagina News che, in maniera dinamica e visivamente intuitiva, permette di rimanere aggiornati su tutte le notizie e i contenuti del Club, la struttura della nuova App presenta una varietà di sezioni per immergersi completamente nel mondo Juventus. Il tutto con il massimo della personalizzazione a seconda delle preferenze di ogni singolo utente.

La nuova Match Room permetterà di essere allo stadio anche senza esserci fisicamente: statistiche in tempo reale, dati sull’avversario, informazioni sulla partita in ogni dettaglio e tra pochi giorni, addirittura la possibilità di ascoltare il live audio del match in corso.

In più integrata nell’app, come nel sito e in tutto l’ecosistema digitale Juventus, c’è la nuova sezione Juventus TV: contenuti free e Pro secondo i nuovi pass ideati per tutti i tifosi, con la possibilità di crearsi la propria playlist e di vedere highlights, video integrali dei match e tutti gli speciali.

A impreziosire il ventaglio di contenuti all’interno dell’App ci sono le pagine relative alle squadre, che forniscono un’ulteriore finestra di approfondimento e la possibilità di accedere alle promo esclusive, ai biglietti, all’ecommerce Juventus, e ai contenuti dedicati ai nostri Member.

L’ECOSISTEMA DIGITALE
La nuova Juventus Official App rappresenta il punto di accesso più innovativo, intuitivo e immersivo all’interno dell’ecosistema digitale bianconero, con il quale ogni tifoso puo’ essere al centro dell’esperienza Juventus.

Disponibile su Google Play Store e App Store.

"MY JUVE": IL VOSTRO UNIVERSO BIANCONERO!

È una delle novità più importanti dell’ecosistema Juventus. Si chiama “My Juve” ed è, a tutti gli effetti, il vostro mondo bianconero a un tocco di distanza.

L’intera esperienza digitale di Juventus vuole mettere al centro il fan, il tifoso, l’utente.

Ed è semplicissima.
“A un tocco di distanza da te” significa proprio questo: sul nuovo Juventus.com e sulla nuova App Juventus, ogni vostra richiesta, ogni vostro desiderio sono raggiungibili in modo immediato, comodo e integrato.

Dimenticate quindi noiose procedure, complicati sistemi di password da ricordare, una diversa per ogni piattaforma. Il vostro approccio a Juventus.com è facile, a partire dalla registrazione, effettuabile sia con un indirizzo email che con un numero di telefono, o con le vostre credenziali social.

A questo punto la vostra identità digitale, all’interno dell’ecosistema Juventus, è una e una sola e si aprono le porte del vostro “My Juve”: un’area unica, personalizzabile (e differenziata per gli Under 16), che appartiene solamente a voi, in cui tutta la vostra esperienza con Juventus è controllabile e costantemente aggiornata: trovate il vostro storico, le preferenze, gli acquisti passati, le promozioni studiate per voi, le vostre eventuali Membership o lo status del vostro Pass di Juventus TV. A proposito di Juventus TV: sarà sufficiente, per accedere ai contenuti più esclusivi, registrarsi o accedere a My Juve per ottenere automaticamente il Pass Smart!

Già al momento del lancio avrete occasione di rendervi conto di quanto sia rivoluzionario il nuovo sistema, ma ben presto My Juve sarà ancora più sorprendente, con le sezioni Ticketing e Juventus Card che si aggiungeranno nel corso dei prossimi giorni.

Tutto questo è il nuovo ecosistema digitale di Juventus. È incredibilmente semplice. E al centro ci siete voi.

Visitate il nuovo sito della Juventus e prendete confidenza con il suo rinnovato ecosistema digitale puntando a questo indirizzo.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio