Facebook lancia in Messenger la casella di posta per le aziende

giu 9, 2020

Non è più necessario scaricare app separate per leggere e rispondere ai messaggi aziendali su Facebook Messenger.

Facebook lancia in Messenger la casella di posta integrata per le aziende
Facebook annuncia oggi Business Inbox in Messenger, nuova casella di posta elettronica per le aziende integrata nell'app di messaggistica. Con questa nuova possibilità, chi gestisce pagine aziendali non è più costretto ad installare app separate, come Facebook's Pages Manager, per consultare le mail relative alla propria attività.
Oggi lanciamo una nuova casella di posta aziendale in Messenger per aiutare le aziende a rispondere ai messaggi dei clienti e passare facilmente tra i loro account personali e aziendali nell'app Messenger. Secondo la nostra ricerca, oltre il 90% degli amministratori aziendali di Facebook utilizza già Messenger per chattare con amici e familiari e da molti sentiamo che non vogliono scaricare e gestire più app.
Facebook lancia in Messenger la casella di posta integrata per le aziende
Sappiamo anche che le piccole imprese hanno bisogno di strumenti affidabili e facili da usare per aumentare la loro presenza online e comunicare con i clienti. Secondo un sondaggio Hubspot, Il 90% dei clienti giudica importante o molto importante una risposta immediata in caso di domande di marketing o di vendita. Al giorno d'oggi i clienti hanno molte domande su orari di apertura, disponibilità dei prodotti, opzioni di consegna e ritiro e altro ancora. La nuova casella di posta in arrivo in Messenger renderà facile e conveniente per le aziende rispondere rapidamente. Le aziende possono anche scegliere di ricevere notifiche nell'app Messenger per ricordare loro di tornare tempestivamente ai clienti. La posta in arrivo aziendale in Messenger integra l'app Gestione pagine, dove oltre alla messaggistica, le aziende possono gestire i propri post su Facebook, creare annunci e visualizzare approfondimenti sulla Pagina.

"Attualmente stiamo assistendo a un aumento del 250% dei messaggi degli ospiti che devono riprogrammare i loro viaggi a causa di COVID-19", ha dichiarato Matt Volpert, proprietario di Kern River Outfitters. “Questo rende difficile per il mio piccolo team tornare tempestivamente a questi ospiti. La casella di posta in arrivo di Messenger è uno strumento fantastico che mi aiuterà a rispondere rapidamente a tutti i miei ospiti, sia in ufficio che al fiume."

La nuova casella di posta in arrivo inizia con l'app Messenger su iOS e arriverà su Android nelle prossime settimane. Ottieni maggiori informazioni su come Messenger può aiutare la tua azienda e consulta il nostro hub delle risorse aziendali per saperne di più sui nostri strumenti di business, sulle sovvenzioni e su altri modi per far funzionare la tua azienda in questo momento difficile.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio