Pagamenti digitali direttamente da WhatsApp

giu 15, 2020

Inviare denaro in modo sicuro o effettuare un acquisto da un'azienda locale senza mai uscire dalla chat.

Pagamenti-digitali-WhatsApp
Tramite Facebook PayWhatsApp abilita a partire da oggi e al momento solo per i residenti in Brasile pagamenti digitali direttamente dall'app. Ecco tutti i dettagli e come funziona.

Gli oltre 10 milioni di piccole e micro imprese sono il battito del cuore delle comunità brasiliane. È diventato una seconda natura inviare uno zap a un'azienda per ottenere risposte alle domande. Ora oltre a visualizzare il catalogo di un negozio , i clienti saranno in grado di inviare pagamenti anche per i prodotti. Semplificare i pagamenti può aiutare a portare più aziende nell'economia digitale, aprendo nuove opportunità di crescita.
Inoltre, stiamo rendendo l'invio di denaro ai propri cari semplice come inviare un messaggio, il che non potrebbe essere più importante in quanto le persone sono fisicamente distanti tra loro. Poiché i pagamenti su WhatsApp sono abilitati da Facebook Pay, in futuro vogliamo consentire a persone e aziende di utilizzare gli stessi dati della carta nella famiglia di app di Facebook.

Abbiamo creato pagamenti pensando alla sicurezza e per impedire transazioni non autorizzate sarà richiesto un PIN o un'impronta digitale speciale a sei cifre. Per iniziare, supporteremo le carte di debito o di credito del Banco do Brasil, Nubank e Sicredi sulle reti Visa e Mastercard e stiamo lavorando con Cielo, il principale processore di pagamenti in Brasile. Abbiamo creato un modello aperto per accogliere più partner in futuro.

Inviare denaro o effettuare un acquisto su WhatsApp è gratuito per le persone. Le aziende pagheranno una commissione di elaborazione per ricevere i pagamenti dei clienti, in modo simile a quello che potrebbero già pagare quando accettano una transazione con carta di credito.

I pagamenti su WhatsApp stanno iniziando a essere distribuiti alle persone in tutto il Brasile a partire da oggi e non vediamo l'ora di portarli a tutti mentre andiamo avanti.
Fonte: WhatsApp
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio