Adesso puoi twittare direttamente con la voce

giu 17, 2020

Parli per 140 secondi e tutto ciò che dici sarà pubblicato in un Tweet sul Social Network.

twittare-con-la-voce

Twitter annuncia l'attivazione su iOS della nuova funzionalità Tweet vocali che consente di twittare note vocali. Attualmente per un numero limitato di utenti, la nuova opzione sarà disponibile per tutti nelle prossime settimane. Tutti i dettagli a seguire.

Twitter è dove vai a parlare di ciò che sta accadendo. Nel corso degli anni, foto, video, gif e personaggi extra ti hanno permesso di aggiungere il tuo stile e personalità alle tue conversazioni. Ma a volte 280 caratteri non sono sufficienti e alcune sfumature di conversazione si perdono nella traduzione. Quindi a partire da oggi, stiamo testando una nuova funzionalità che aggiungerà un tocco più umano al modo in cui utilizziamo Twitter: la tua voce personale.

Il tweet con la tua voce non è molto diverso dal tweet con il testo. Per iniziare, apri il compositore Tweet e tocca la nuova icona con lunghezze d'onda. Vedrai la tua foto del profilo con il pulsante di registrazione in basso: tocca questo per registrare la tua voce.


Comporre un Tweet


Registrare un Tweet vocale 

Ogni Tweet vocale cattura fino a 140 secondi di audio. Hai altro da dire? Continua a parlare. Una volta raggiunto il limite di tempo per un Tweet, una nuova voce Tweet si avvia automaticamente per creare una discussione. Al termine, tocca il pulsante Fine per terminare la registrazione e tornare alla schermata del compositore su Tweet.
Le persone vedranno il tuo Tweet vocale comparire sulla loro sequenza temporale insieme ad altri Tweet. Per ascoltare, tocca l'immagine. Solo su iOS, la riproduzione inizierà in una nuova finestra ancorata nella parte inferiore della sequenza temporale e potrai ascoltarla mentre scorri. Puoi anche continuare ad ascoltare mentre fai altre cose sul telefono o in viaggio.


Tweet vocale riprodotto nella sequenza temporale 

La creazione di Tweet vocali sarà disponibile per un gruppo limitato di persone su Twitter per iOS, ma nelle prossime settimane tutti su iOS dovrebbero essere in grado di twittare con la loro voce. Tutti saranno in grado di vederli (ascoltarli) e rispondere.

Ci sono molte cose che possono essere lasciate non dette o non interpretate usando il testo, quindi speriamo che il tweet vocale creerà un'esperienza più umana sia per gli ascoltatori che per i narratori. Che si tratti di #storytime del tuo incontro con oche selvatiche nel tuo quartiere, di un giornalista che condivide le ultime notizie o di un resoconto di prima mano di una protesta, speriamo che la voce Tweeting ti dia la possibilità di condividere le tue prospettive rapidamente e facilmente con la tua voce. Non vediamo l'ora di vedere come le persone useranno questo per far sentire la loro voce e aggiungere alla conversazione pubblica.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio