Vivaldi Browser adesso ha un Notes Manager a tutta pagina

giu 11, 2020

Evoluzione sostanziale della già esclusiva funzionalità Note del browser di nicchia su dispositivi desktop.

Vivaldi Browser adesso ha un Notes Manager a tutta pagina
Giorni intensi per il team di sviluppatori di Vivaldi Browser con il rilascio della versione 3.1 su desktop Windows, macOS e Linux e delle nuove feature per dispositivi Android.

Abbiamo già parlato delle novità della nuova release in merito sopratutto al nuovo pannello laterale del browser e di come posizionarvi in maniera produttiva pagine Web. In questo articolo trattiamo un'altra nuova caratteristica che aggiorna in maniera significativa la funzionalità Note di Vivaldi, oltre a citare miglioramenti per il menu e per la velocità di apertura ed esecuzione del software.

Vivaldi Browser adesso ha un Notes Manager a tutta pagina

Notes Manager, il livello successivo di Notes

Unica a Vivaldi, la funzione Note consente agli utenti di scrivere idee e ispirazioni nella barra laterale del browser. Un grande aiuto per la ricerca, Notes supporta la sintassi Markdown e può allegare automaticamente schermate e l'indirizzo della pagina Web visualizzata viene aggiunto a una nota.



Nella nuova versione, questa funzionalità di firma aumenta di molto introducendo un Notes Manager con un editor di note completo che include l'editing visivo. Questo è un grande salto dall'implementazione di base per prendere appunti di base originale.

Il nuovo Notes Manager offre funzionalità più vicine all'elaborazione testi che alla presa di appunti. L'editor di note molto più potente visualizza le note su una pagina intera con una barra degli strumenti di formattazione del testo. Con più spazio e strumenti a portata di mano, è adatto per lavorare con note complesse e brevi.

La visualizzazione delle note in Gestione note è anche molto più dettagliata rispetto alla barra laterale. Visualizza informazioni come il titolo della nota, la data di creazione, il numero di allegati e altro.

È possibile accedere a Manager Manager dalla pagina iniziale.

Aspetti salienti di Notes Manager:
  • Formattazione del testo : il testo può essere hyperlink e formattato con stili comuni come grassetto, corsivo e titoli tramite una barra degli strumenti in alto o le scorciatoie da tastiera. Ancora di più, può essere ottenuto con la formattazione Markdown.
  • Editor WYSIWYG: l'editor "Ciò che vedi è ciò che ottieni" consente di apportare modifiche immediate al documento nella sua forma stilizzata.
  • Trova testo: il collegamento Ctrl F cerca un determinato testo all'interno di una nota specifica.
  • Annulla-Ripeti: CTRL + Z inverte l'ultima azione; CTRL + Y viene utilizzato per annullare il contrario.
  • Conteggio parole: un numero di caratteri e parole viene visualizzato alla fine della nota.
  • Allega immagini : le immagini possono essere aggiunte dall'estremità destra della barra degli strumenti.
  • Modifica a schermo intero : le note possono essere modificate senza alcuna distrazione in una vista a schermo intero o insieme a una vista ad albero dettagliata delle note che può essere ordinata per titolo, contenuto, data di creazione, indirizzo associato o numero di allegati.
  • Nuove note: possono essere aggiunti da una selezione di pagine Web tramite il menu di scelta rapida, tramite i comandi rapidi, eliminati e organizzati in cartelle.
  • Ricerca note: possibilità di cercare tra le note con una casella di ricerca full-text in alto.

Sincronizza le note su tutti i dispositivi

La sincronizzazione sicura di Vivaldi del contenuto delle note su desktop e dispositivi Android è protetta con la crittografia end-to-end. I dati dell'utente sono archiviati sui server sicuri di Vivaldi ospitati in Islanda.
Ciò significa che gli utenti possono comporre e visualizzare le note in sicurezza su tutti i dispositivi. Ad esempio, un utente può iniziare a scrivere una nota sul suo dispositivo Android e finire di scriverla in seguito, o semplicemente visualizzarla, sul suo computer.

Notes Manager, l'unico strumento per prendere appunti incorporato in un browser

Notes Manager fa parte della filosofia di Vivaldi di avere strumenti utili integrati nel browser. Avere Notes Manager integrato nel browser significa che gli utenti possono fare meno affidamento su estensioni e app di terze parti che possono ostacolare le prestazioni e minacciare la privacy e la sicurezza.


Menu configurabili

Questa nuova aggiunta a Vivaldi è il primo passo per estendere la configurabilità ai menu .

Gli utenti possono spostare le azioni utilizzate più frequentemente nella parte superiore del menu nel menu verticale, facilitando l'accesso rapido e adattandosi ai singoli flussi di lavoro.

Inoltre, possono aggiungere elementi che non sono accessibili dal menu principale, qualcosa che può rendere unico ogni set Vivaldi. Allo stesso modo, gli utenti possono rimuovere elementi dal menu.

Gli utenti possono regolare il loro menu tramite "Impostazioni → Aspetto → Menu".

Altamente richiesta, questa funzionalità è una delle tante funzionalità che rendono Vivaldi il browser più personalizzabile oggi.

Miglioramenti della velocità

La nuova versione ha significativi miglioramenti della velocità tra cui un avvio più rapido e una migliore gestione delle schede. Con miglioramenti generali sotto il cofano, Vivaldi è più scattante che mai.

"Vivaldi ha una serie di nuove funzionalità e opzioni di personalizzazione che mantengono i nostri utenti produttivi, ispirati e coinvolti sul Web", afferma Jon von Tetzchner (CEO e Founder ndr). "Stiamo cercando di catturare l'immaginazione dei nostri utenti e offrire loro diversi modi per accedere alle loro funzionalità preferite in modo che possano navigare esattamente come vogliono."
Fonte: Vivaldi
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio