Google presenta nuovi formati per gli annunci su YouTube

giu 18, 2020

Soluzioni più intelligenti che rendono i video più fruibili, utilizzano l'automazione per favorire le conversioni.

Google presenta nuovi formati per gli annunci su YouTube
In risposta alla crisi generata dalla pandemia da Coronavirus, Google presenta nuovi formati per gli annunci su YouTube a disposizione delle aziende.

La chiusura prolungata dei negozi ha costretto i marchi di tutto il mondo a ricalibrare le loro campagne mediatiche per concentrarsi sulla promozione delle vendite online. Con questo passaggio al digitale, diventa ancora più chiaro che ogni inserzionista è un inserzionista di rendimento.

Con YouTube, gli esperti di marketing hanno la flessibilità di spostare i budget e investire nella guida dei risultati che contano di più. Quando le aziende iniziano a riaprire, hanno l'opportunità di utilizzare i video per guidare azioni sia online che offline su YouTube, dove il 70% delle persone afferma di aver acquistato un marchio come risultato della visione sulla nostra piattaforma. Ecco perché abbiamo investito molto per introdurre soluzioni video efficaci che promuovono l'azione. L'anno scorso, il numero di inserzionisti attivi che utilizza TrueView per azione è cresciuto del 260%.
Oggi ti stiamo rendendo ancora più semplice ispirare le persone ad agire su YouTube con soluzioni più intelligenti che rendono i video più fruibili, utilizzano l'automazione per favorire le conversioni e ti aiutano a comprendere meglio l'attribuzione.

Trasforma i tuoi annunci video nella tua nuova vetrina

I marchi utilizzano strategicamente gli annunci video durante la commercializzazione di nuovi prodotti. Di recente, Aerie ha dovuto promuovere contemporaneamente l'amore per il marchio e le vendite di abbigliamento omnicanale per la sua campagna di primavera 2020. Hanno usato YouTube come soluzione a imbuto completo e si sono collegati al pubblico con la più alta probabilità di acquisto. Di conseguenza, Aerie ha registrato un forte impegno per il proprio marchio e ha conseguito un ritorno sulla spesa pubblicitaria superiore del 25% rispetto all'anno precedente, con nove volte più conversioni rispetto al tradizionale mix di media.


Per aiutare le aziende a stabilire una presenza di e-commerce più forte, stiamo sperimentando un nuovo modo per rendere più shoppable i tuoi annunci video fruibili, integrando il tuo annuncio con immagini di prodotti sfogliabili per ispirare il prossimo acquisto. Tutto quello che devi fare è sincronizzare il feed di Google Merchant Center con i tuoi annunci video e puoi espandere visivamente il tuo pulsante di invito all'azione con i best-seller che desideri presentare e indirizzare il traffico verso le pagine dei prodotti che contano.

Un modo più semplice per generare più conversioni

Inoltre, sappiamo che con budget di marketing limitati, diventa più difficile guidare la copertura e convertire la domanda allo stesso tempo. Oggi annunciamo campagne di azione video, un modo semplice ed economico per generare più conversioni su YouTube. Porta automaticamente annunci video che guidano l'azione sul feed home di YouTube, sulle pagine di visualizzazione e sui partner video di Google, il tutto all'interno di una campagna. Per renderlo ancora più semplice, includeremo qualsiasi inventario futuro che sarà disponibile, come il feed Cosa guardare il prossimo . In questo modo puoi risparmiare tempo per concentrarti su iniziative strategiche come creare la giusta creatività e messaggistica per il tuo pubblico.

Abbiamo visto campagne di azione video lavorare per aziende di tutte le dimensioni, tra cui Mos , una startup che aiuta gli studenti a trovare fondi per il college per evitare debiti di studenti di grandi dimensioni. Come azienda più recente, Mos era entusiasta di testare una soluzione che potesse guidare rapidamente i risultati. Negli ultimi mesi, Mos ha visto il 30 percento in più di acquisti per il proprio servizio a un terzo del costo rispetto ai precedenti benchmark di YouTube.

Trasforma la tua campagna in uno strumento di generazione di lead

Per le aziende che si affidano a nuovi lead per sostenere la crescita, consigliamo di aggiungere moduli lead alle campagne video . I moduli lead consentono agli inserzionisti di acquisire lead qualificati riducendo al contempo i costi, il tutto senza interrompere l'esperienza di visualizzazione. Il colosso automobilistico Jeep ha provato questo approccio con la sua filiale coreana e ha visto un aumento di 13 volte dei lead completati con un costo per lead dell'84% inferiore. Con i moduli lead, hanno generato "il maggior numero di lead al costo più efficiente tra tutte le piattaforme pubblicitarie", afferma Kenny Hwang, Korea Marketing Manager di Jeep.

Pianificare un impatto maggiore su diversi punti di contatto dei consumatori 

Spesso vediamo che le persone passano tra Ricerca e YouTube per trovare nuove informazioni che influenzano cosa acquistare. Per aiutarti a capire da dove provengono le tue conversioni e fornire maggiore trasparenza sul percorso di acquisto dei tuoi clienti, abbiamo incluso YouTube nei nostri rapporti di attribuzione di Google Ads. I rapporti sulle attribuzioni possono fornire informazioni su come allocare budget per massimizzare l'impatto su YouTube, le campagne di ricerca e shopping.

Man mano che le aziende iniziano a riaprire e ad entrare in uno stato di ripresa, speriamo che queste nuove soluzioni ti rendano ancora più semplice trovare nuovi contatti, aumentare il traffico web o incrementare le vendite. Per iniziare su uno di questi nuovi prodotti e funzionalità, contatta il team del tuo account Google e saremo pronti ad aiutarti.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio