Previsioni di testo e 'Invia in seguito' disponibili su Outlook.com

giu 23, 2020

Funzionalità già presenti da tempo in Gmail in via di implementazione in Outlook secondo roadmap Microsoft.

Previsioni di testo e 'Invia dopo' in arrivo su Outlook.com
Aggiornamento giugno 23, 2020 - Dopo gli annunci iniziali e la disponibilità delle Previsioni di testo, anche l'altra feature descritta nella stesura originaria di questo articolo è in via di distribuzione per tutti gli utenti di Outlook sul Web.

Nell'editor di composizione di un nuovo messaggio, il tasto Invia ha adesso un menu a tendina che consente di far partire subito la mail o posticipare scegliendo l'opzione Invia in seguito.

Previsioni di testo e 'Invia in seguito' disponibili su Outlook.com

Aggiornamento maggio 22, 2020 - La funzionalità Previsioni di testo è disponibile in Outlook sul Web a partire da questo pomeriggio. Nella sezione Novità degli account Outlook.com inizia ad essere inviato l'avviso di disponibilità della nuova opzione per tutti gli utenti, come da immagine seguente.


Articolo originale - maggio 11, 2020 - La roadmap di Microsoft 365 ci informa che sono in arrivo entro questo mese in Outlook.com un paio di importanti introduzioni e qualche ottimizzazione minore.

Simile a Smart Compose che Google ha inserito in Gmail già da diverso tempo, le Previsioni di testo consentiranno agli utenti di scrivere in maniera più veloce, visualizzando e confermando con il tasto Tab suggerimenti di parole e frasi durante la digitazione.
L'altra feature degna di nota è l'opzione Invia in seguito, utile a pianificare mail e orari di inoltro ai destinatari.

Microsoft cerca di recuperare terreno su Gmail aggiungendo in Outlook funzionalità già rodate dalla controparte e con un buon riscontro degli utilizzatori, oltre, ovviamente, ad inserire funzionalità esclusive che non sempre però risultano utili alla massa.
Via: Neowin
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio