Schede messe da parte nel nuovo Microsoft Edge Chromium-based

giu 20, 2020

La richiestissima funzionalità del vecchio browser operativa anche nel nuovo software.

Schede messe da parte nel nuovo Microsoft Edge Chromium-based
Se c'è una caratteristica del precedente Edge (EdgeHTML) non ancora presente nel nuovo Chromium-based e che la maggioranza degli utenti chiede a gran voce, questa sicuramente è la funzionalità Schede messe da parte, utile opzione che permette di spostare e ripristinare in un click un gruppo di tab scelte.

In attesa che Microsoft completi il passaggio di funzionalità esclusive del vecchio Edge al software basato su Chromium, una nuova estensione pubblicata nel Microsoft Edge Add-ons ma anche nel Chrome Web Store (potete scegliere da dove scaricarla) consente di ripristinare la caratteristica nel nuovo browser.
Tabs Aside, questo il nome dell'estensione, ripropone Schede messe da parte di Edge, con aspetto e funzionamento del tutto simili alla feature integrata di default in Spartan Edge.

Schede messe da parte nel nuovo Microsoft Edge Chromium-based

Ecco come la presenta il suo sviluppatore negli store Google e Microsoft:

Funzionalità "Schede a parte" di Microsoft Edge classica per browser basati su Chromium
Se sei come me, ti ritrovi spesso con un sacco di schede aperte. Ti piacerebbe togliere quelle schede a volte, ma forse non vale la pena salvarle come veri e propri segnalibri.

Nel browser Edge, Microsoft ha introdotto una nuova funzionalità chiamata "Schede a parte" (o gruppi di schede) che consente di mettere da parte le schede in una sorta di spazio di lavoro temporaneo in modo da poterle richiamare in seguito.

Sfortunatamente, nel nuovo Microsoft Edge basato su Chromium, gli sviluppatori hanno deciso di non implementare questa funzionalità indispensabile. Quindi ho deciso di creare un'estensione del browser che replica questa fantastica funzionalità nei browser basati su Chromium

## Caratteristiche
- Interfaccia utente familiare ereditata da Microsoft Edge legacy con alcuni miglioramenti
- Auto Dark mode
- Ora puoi ripristinare una scheda dalla raccolta senza rimuoverla

## Ehi, è un software open source!
Se sai come migliorare questa estensione puoi controllare il suo repository GitHub

Download da Chrome Web Store qui e da Componenti aggiuntivi di Edge qui.
Via: Techdows
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio