Adesso puoi provare Google Stadia su qualsiasi Android (e con il nuovo controller touch virtuale)

giu 11, 2020

Grazie alla nuova opzione Riproduci su questo dispositivo presente nelle impostazioni dell'app da gioco.

Adesso puoi provare Google Stadia su qualsiasi Android (e con il nuovo controller touch virtuale)
Google annuncia importanti miglioramenti presenti nell'ultimo aggiornamento di Stadia.
Adesso è possibile provare la piattaforma di giochi in streaming di BigG su qualsiasi dispositivo mobile Android. Funzionalità ancora in stato sperimentale che può funzionare meglio o peggio a seconda del dispositivo utilizzato.

Disponibili anche i nuovi controlli touch che trasformano il display dello smartphone in un vero controller virtuale. Inoltre, quasi tutti gli smartphone OnePlus sono da oggi ufficialmente compatibili all'esecuzione di Google Stadia.

Questo ed altro nel comunicato ufficiale odierno riportato di seguito.

Se sei un abbonato Stadia attuale o nuovo, o se sei mai stato un membro Stadia Pro, riceverai $ 10 di sconto sul tuo prossimo acquisto di gioco. Se non hai ancora sperimentato Stadia Pro, puoi iscriverti subito a Stadia.com e ottenere tutti i vantaggi dell'iscrizione, tra cui questa offerta da $ 10 e una raccolta di giochi gratuiti per iniziare a giocare.

Quindi vai avanti e aggiungi quel gioco a cui stavi pensando oggi nella tua biblioteca Stadia. Octopath Traveler, Borderlands 3, DOOM Eternal e tanti altri fantastici giochi ti stanno aspettando. Qualunque gioco tu scelga, sarà pronto per giocare immediatamente, senza attendere download o aggiornamenti sui dispositivi che possiedi già.

Cinque nuovi giochi gratuiti in Stadia Pro a giugno

Cinque nuovi giochi sono appena usciti su Stadia Pro.
  • SUPERHOT, l'FPS in cui il mondo si muove solo quando lo fai.
  • Preparati, lo stravagante simulatore di movimento multiplayer.
  • Piccoli incubi, un'avventura oscura e mistica.
  • Power Rangers: Battle for the Grid , un gioco di combattimento di Mighty Morphin.
  • Panzer Dragoon: Remake, il classico sparatutto in stile arcade.
Gli abbonati a Stadia Pro possono richiedere tutti questi giochi e una dozzina di altri in questo momento gratuitamente.

Inizia un mese di prova gratuita di Stadia Pro

Come precedentemente annunciato, chiunque si iscriva a Stadia riceverà ora un mese gratuito di Stadia Pro.

Gioca su più dispositivi OnePlus

Ancora più dispositivi mobili sono pronti per giocare su Stadia. A partire dall'11 giugno, i seguenti modelli OnePlus sono ora completamente compatibili con Stadia:
  • OnePlus 5 e 5T
  • OnePlus 6 e 6T
  • OnePlus 7, 7 Pro, 7 Pro 5G, 7T, 7T Pro, 7T Pro 5G
Questi telefoni OnePlus si uniscono a OnePlus 8, OnePlus 8 Pro e a una serie di altri dispositivi completamente supportati in cui puoi goderti la tua biblioteca Stadia.

Gioca ai giochi Stadia su ancora più telefoni Android

Ora puoi scegliere di giocare su Stadia con qualsiasi telefono Android in grado di installare l'app Stadia, inclusi i telefoni che non sono attualmente nel nostro elenco di telefoni supportati ufficialmente. Sebbene questa funzione sia ancora in fase di sviluppo e non tutti i telefoni funzioneranno perfettamente, ora puoi provare Stadia e giocare ai tuoi giochi preferiti su più schermi che mai.

Se desideri far parte di questo esperimento, visita l'app Stadia, vai alla scheda Esperimenti nel menu Impostazioni e scegli "Riproduci su questo dispositivo". Gli esperimenti sono il nostro modo di testare nuove funzionalità in modo che possiamo ottenere il tuo feedback. Avremo più programmi di attivazione in futuro mentre cerchiamo di offrirti funzionalità ancora più utili. E ricorda, Stadia è anche ufficialmente supportato su una vasta gamma dei telefoni Android più famosi al mondo e continueremo ad aggiornare questo elenco mentre miglioriamo e ottimizziamo Stadia su più dispositivi.

I controlli touch mobili arrivano!
La prima versione dei nostri controlli touch mobili è disponibile anche per provare oggi. Come per tutte le funzionalità di Stadia, continueremo a perfezionarla nel tempo. Per accedere ai controlli touch, seleziona "Prova touch gamepad" dopo aver avviato un gioco senza un controller collegato. I controlli touch sono disponibili per ogni partita su Stadia.

Adesso puoi provare Google Stadia su qualsiasi Android (e con il nuovo controller touch virtuale)

Scegli la tua risoluzione con questa nuova funzione Stadia

In linea con il nostro impegno ad ascoltare il feedback della community, stiamo aggiungendo la possibilità di impostare le risoluzioni Stadia individualmente per ciascun dispositivo su cui giochi. In precedenza, le impostazioni della risoluzione erano controllate tramite l'app Stadia ma applicate a tutti i tuoi dispositivi. Stiamo implementando questo cambiamento oggi e dovrebbe essere attivo per tutti nei prossimi giorni.

Per modificare la risoluzione su un dispositivo Chromecast Ultra

Aprire il menu Stadia premendo il pulsante Stadia sul controller Stadia
Scegli Opzion > Prestazioni
Scegli la risoluzione massima che desideri impostare per questo dispositivo. Entrerà in vigore la prossima volta che giochi su un dispositivo.

Adesso puoi provare Google Stadia su qualsiasi Android (e con il nuovo controller touch virtuale)

Per ulteriori informazioni sull'aggiornamento dell'impostazione della risoluzione del dispositivo, visitare il Centro assistenza di Stadia.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio