[Video] La potenza della AI di Google Meet annulla il rumore nelle videochiamate

giu 9, 2020

Disponibile l'opzione basata su Intelligenza Artificiale per cancellare il rumore di fondo durante videoconferenze con l'app di BigG.

[Video] La potenza della AI di Google Meet annulla il rumore nelle videochiamate
Google è al lavoro da tempo per portare nuove funzionalità basate su AI nella sua app di punta per videoconferenze, continuamente aggiornata e migliorata nell'ultimo periodo che ha vosto la popolazione mondiale fare i conti con la pandemia da nuovo Coronavirus e gli obblighi di distanziamento sociale e lavoro da remoto.

Operatività in scarsa condizione di luminosità e cancellazione del rumore sono due delle funzionalità messe a punto grazie all'utilizzo della AI per Google Meet. Adesso, annulla il rumore nelle videochiamate è disponibile e una dimostrazione della sua potenza ce la offre Venturebeat nel video seguente.


Google ha in sviluppo la caratteristica dall'acquisizione di Limes Audio, risalente al 2017.
Serge Lachapelle, direttore della gestione dei prodotti di G Suite:
È iniziato come un progetto dalle nostre sale conferenze Sono residente a Stoccolma. Quando ci incontriamo con gli Stati Uniti, di solito è in questo momento [mattina negli Stati Uniti, sera in Europa]. Sentirai un sacco di strani piccoli rumori di persone che mangiano la loro colazione o mangiano le loro cene o prendono riunioni tardi a casa e i bambini urlano e tutto il resto. È stato davvero questo a scatenare questo progetto circa un anno e mezzo fa.
[Video] La potenza della AI di Google Meet annulla il rumore nelle videochiamate

Nell'ultima versione di Google Meet, la cancellazione del rumore è attiva per impostazione predefinita ma può essere gestita dalle impostazioni con apposito cursore.
Via: MSPU
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio