Crea link a parte di una pagina Web con questa estensione per Chrome

giu 18, 2020

E condividilo dopo averlo generato semplicemente evidenziando una porzione di testo.

Crea link ad una parte specifica di un sito Web con questa estensione per Chrome
Dopo l'introduzione su vasta scala degli snippet in primo piano evidenziati nella ricerca Web che indirizzano, se cliccati, direttamente alla parte specifica del sito in questione, Google rende disponibile una nuova estensione per Chrome (compatibile quindi con altri software basati su Chromium, come Edge o Opera) che permette di generare un link da inviare o condividere con chiunque che porta il click direttamente al punto desiderato di una pagina internet.

Link to Text Fragment è il nome dell'estensione e potete trovarla sul Chrome Web Store a questo indirizzo.

Panoramica

Estensione del browser che consente il collegamento a testo arbitrario su una pagina.
Questa estensione consente di creare facilmente un collegamento speciale al testo attualmente selezionato su una pagina tramite il menu contestuale. Quando si apre un collegamento così speciale, un browser compatibile scorrerà il testo selezionato in vista e lo evidenzierà.

Istruzioni per l'uso

• Selezionare il testo che si desidera collegare.
• Fare clic con il tasto destro del mouse e selezionare "Copia collegamento al testo selezionato" dal menu di scelta rapida.
• Se la creazione del collegamento ha avuto esito positivo, il testo selezionato verrà brevemente evidenziato in giallo.
• Incolla il tuo link ovunque tu voglia condividerlo.

La tecnologia funziona su browser basati su Chromium versione 80 e successive. Firefox e Safari, al momento, non hanno dato l'OK per consentirne l'implementazione sui propri software.
Via: The Verge
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio