Google adesso evidenzia gli snippet della ricerca nel sito Web

giu 4, 2020

Scorrendo automaticamente la pagina aperta sino alla stessa parte di testo inserita nei risultati.

Google adesso evidenzia gli snippet della ricerca nel sito Web
Interessante aggiornamento da parte di Google al suo motore di ricerca che adesso evidenzia il testo presente negli snippet in primo piano nei risultati Web direttamente nel sito interessato se si clicca per visionarlo.
Gli snippet in primo piano sono stati introdotti da Google tempo fa per consentire agli utenti di ottenere maggiori informazioni durante la ricerca, senza dover necessariamente approdare al sito interessato per trovare risposte esaustive, con il succo dell'argomento già esposto nei risultati della ricerca, evidenziato prima del titolo dell'articolo.

Google-snippet-in-primo-piano

Basata su tecnologia di recente concezione, ScrollToTextFragment, la nuova caratteristica implementata in Ricerca Google evidenzia in giallo il testo presente nello snippet quando si approda al sito proprietario dell'articolo con scroll automatico della pagina sino al punto esatto.

Google adesso evidenzia gli snippet della ricerca nel sito Web

La funzionalità è stata confermata da Danny Sullivan di Google ed è attiva da una settimana per tutte le pagine in HTML, dopo che i test su pagine AMP erano iniziati già nel 2018.

Perfettamente funzionante con i browser Chrome su desktop e Safari su mobile, compatibilità ancora mancanti con il sistema ScrollToTextFragment sembrano precludere per il momento il corretto utilizzo in altri software per la navigazione.
Via: The Verge
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio