Tutto nuovo per il Programma Insider di Windows 10

giu 29, 2020

Nuovi nomi per i canali di distribuzione delle versioni d'anteprima e nuova sostanza per le compilazioni rilasciate.

Tutto nuovo per il Programma Insider di Windows 10
Aggiornamento giugno 29, 2020 - Dopo l'annuncio ufficiale riportato nella stesura originaria di questo articolo, Microsoft ha avviato oggi la distribuzione effettiva delle modifiche ai nomi degli anelli di ricezione del Programma Insider.

Tutto nuovo per il Programma Insider di Windows 10
Tutti gli iscritti riceveranno automaticamente i cambiamenti in Aggiornamento e sicurezza > Programma Windows Insider.
Articolo originale - giugno 15, 2020 - A sorpresa e senza nessuna anticipazione (tranne gli anomali rilasci RS_PRERELEASE e MN_RELEASE degli ultimi mesi in Fast Ring con compilazioni non appartenenti a nessun aggiornamento futuro specifico, che qualcosa dovevano far presupporre), Microsoft annuncia un sistema tutto nuovo per il Programma Insider di Windows 10. Canali di distribuzione chiari e delineati e linea comune con i programmi di Office e browser Edge.

A seguire, tutti i dettagli esposti da Amanda Langowski, nuovo Leader del Programma Insider (sì, anche la sua nomina doveva far pensare a novità imminenti).

Ehi gente!

Oggi siamo lieti di annunciare alcune modifiche al modo in cui rilasciamo nuove build a tutti gli insider di Windows.

Stiamo trasferendo e convertendo il nostro attuale modello ad anello , basato sulla frequenza delle build, in un nuovo modello di canale che ruota sulla qualità delle build e supporta meglio gli sforzi di codifica parallela . Oltre a questa modifica, Insiders troverà anche nomi e aspettative simili per tutti i programmi Windows e Office e presto Microsoft Edge e Microsoft Teams . Il nostro obiettivo non è solo quello di rendere più chiaro agli Insider esistenti la scelta dell'esperienza giusta per loro, ma anche ai nuovi Insider di scegliere il canale giusto al momento dell'adesione. La comunità Insider è molto importante per tutti noi e stiamo lavorando per allineare il modo in cui tutti i nostri programmi Insider funzionano meglio insieme in Microsoft.
Continua a leggere per saperne di più sui canali, sul perché stiamo apportando le modifiche e su ciò che gli insider esistenti devono fare per essere preparati. (Spoiler: niente. Ti abbiamo coperto!)

Concentrarsi sulla qualità dell'esperienza

Quando abbiamo iniziato a volare con le nuove build di anteprima di Windows 10 Insider oltre 5 anni fa , a Windows Insiders è stato chiesto di unirsi a uno dei due anelli in base alla frequenza di consegna delle nuove build sul dispositivo: "Veloce" o "Lento". Addetti ai lavori che volevano gli aggiornamenti più veloci e si sentivano a proprio agio con alcuni bordi irregolari si sono uniti all'anello veloce. Addetti ai lavori che avrebbero preferito attendere aggiornamenti più raffinati e stabili si sono uniti all'anello lento. E, all'inizio del 2016, abbiamo introdotto l'anello Anteprima di rilascio per Insiders che desideravano ricevere l'accesso anticipato agli aggiornamenti di manutenzione sulle versioni rilasciate di Windows 10.

Nel corso degli anni, abbiamo adattato il modo in cui abbiamo usato gli anelli man mano che ci siamo evoluti nel modo in cui costruiamo e rilasciamo Windows 10. Inizialmente, abbiamo utilizzato le build da una singola versione del prodotto. Ora stiamo innovando le funzionalità in più versioni di prodotti contemporaneamente. A metà del 2019, Insiders stava eseguendo build da 3 diverse versioni (in varie fasi del nostro ciclo di sviluppo) con l'anello Fast su 20H1, l'anello Slow su codice 19H2 e l'anello Anteprima di rilascio su codice 19H1. Abbiamo iniziato a renderci conto che stavamo "superando" il concetto originale di anelli.

Mentre continuiamo a evolvere il modo in cui rilasciamo Windows 10 e la diversità degli Insider che serviamo è più grande che mai, è fondamentale che gli Insider abbiano un'opzione di volo su misura per le loro esigenze. Riteniamo che il modo migliore per farlo sia spostare l'attenzione dalla frequenza alla qualità. Gli addetti ai lavori possono scegliere un canale che rappresenti l'esperienza che desiderano per il proprio dispositivo in base alla qualità con cui sono più a loro agio. La nostra intenzione è garantire che gli addetti ai lavori continuino a ricevere aggiornamenti frequenti, indipendentemente dal canale che hanno scelto.

Passare ai canali

Più tardi questo mese, l' anello Fast diventerà il Canale Dev, l' anello Slow diventerà il Canale Beta e l'anello Versioni di anteprima diventerà il Canale Versione di anteprima. Ecco come appare la mappatura:


Dev Channel

Ideale per utenti altamente tecnici. Gli addetti ai lavori nel Canale di sviluppo riceveranno build che sono le prime in un ciclo di sviluppo e conterranno l'ultimo codice di work-in-progress dei nostri ingegneri. Queste build avranno bordi irregolari e una certa instabilità che potrebbe bloccare le attività chiave o richiedere soluzioni alternative.

Queste build non sono abbinate a una versione specifica di Windows 10. Le nuove funzionalità e miglioramenti del sistema operativo in questo canale verranno visualizzati nelle versioni future di Windows 10 quando sono pronte e potrebbero essere fornite come aggiornamenti completi del sistema operativo o versioni di manutenzione. Il feedback degli esperti qui aiuterà i nostri ingegneri con importanti correzioni e modifiche all'ultimo codice.

Beta Channel

Ideale per i principianti. Addetti ai lavori e professionisti IT nel Canale Beta possono verificare le funzionalità di Windows 10 in arrivo, pur ottenendo aggiornamenti relativamente affidabili convalidati da Microsoft.

Come parte del canale Beta, Insiders vedrà build che saranno legate a una specifica versione imminente, come 20H1 in precedenza. Il tuo feedback sarà particolarmente importante qui, poiché aiuterà i nostri ingegneri ad accertarsi che i problemi chiave siano identificati e risolti prima di un'importante versione.

Release Preview Channel

Addetti ai lavori e professionisti IT nel canale Anteprima di rilascio avranno accesso alla prossima versione di Windows 10 prima che venga rilasciata nel mondo, con aggiornamenti di qualità avanzata e alcune funzionalità chiave. Queste build sono supportate da Microsoft. Il canale Anteprima di rilascio è il luogo in cui consigliamo alle aziende di visualizzare in anteprima e convalidare le prossime versioni di Windows 10 prima dell'ampia distribuzione all'interno della propria organizzazione.

Mentre continuiamo ad evolvere il modo in cui stiamo costruendo e rilasciando Windows 10 in futuro, potremmo introdurre nuovi canali per nuove esperienze per Insiders.

Allineando con Office

Siamo estremamente entusiasti di allinearci con Office, dove sono stati recentemente annunciati nuovi nomi di canali . Un Insider può scegliere quale esperienza, desidera e far sì che significhi la stessa cosa tra Windows e Office. Gli addetti ai lavori devono ancora optare per ciascun programma Insider separatamente, ma stiamo cercando di migliorare questa esperienza nel tempo.



Passare ai canali è un altro passo per avvicinare ancora di più i programmi Windows e Office Insider!

Prossimi passi

Per Windows Insiders, il passaggio ai canali sarà semplice. Se il tuo dispositivo è attualmente in volo, trasferiremo automaticamente i tuoi dispositivi in base al tuo squillo corrente sul nuovo canale che corrisponde meglio a quell'esperienza. Non dovrai intraprendere alcuna azione affinché questo cambiamento avvenga.

Anello veloce = Dev Channel

Anello lento = Beta Channel

Release Preview ring = Release Preview Channel

Gli addetti ai lavori possono sempre regolare queste impostazioni andando su Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Programma Windows Insider se vogliono cambiare canale e provare nuove esperienze.

I professionisti IT possono gestire le build del canale di anteprima beta e di rilascio usando il tipico strumento di gestione del servizio di aggiornamento di Windows Update for Business o Windows Server o tramite l'uso di macchine virtuali (VM) di Azure Marketplace.

E se non sei ancora in fuga, provalo! Inizia andando su Impostazioni> Aggiornamento e sicurezza> Programma Windows Insider e scegliendo il canale / l'esperienza più adatto alle tue esigenze. La transizione ai canali inizierà a comparire nella pagina Impostazioni del programma Windows Insider nelle build alla fine di questo mese.

Grazie per aiutarci a crescere ed evolvere con noi mentre facciamo questo passaggio dagli anelli ai canali. Come sempre, sentiti libero di condividere con noi i tuoi pensieri o domande twittandoci o inviando feedback nell'hub di feedback.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio