Google espande i Messaggi aziendali in Mappe e Ricerca

giu 26, 2020

Le aziende li possono integrare direttamente nel loro servizio clienti.

Google espande i Messaggi aziendali in Mappe e Ricerca
Nuovo miglioramento offerto da Google alle aziende di tutte le dimensioni nei propri servizi e app.

Messaggi aziendali in Mappe e Ricerca

Le persone sviluppano lealtà verso i marchi che rendono facile acquistare prodotti e servizi e connettersi con il loro supporto clienti. Google ha creato strumenti digitali per aiutare i marchi a farlo, inclusa la possibilità di inviare messaggi ai clienti tramite Google Maps e Ricerca, tramite Google My Business. La messaggistica è diventata un modo così prezioso per connettersi con i clienti che il doppio delle aziende stanno inviando messaggi tramite Google ora, rispetto allo scorso anno.

Oggi stiamo espandendo i messaggi aziendali in Mappe e Ricerca per supportare tutti i tipi di attività e dando loro la possibilità di integrare i messaggi aziendali direttamente con le loro piattaforme di servizio clienti. Messaggi aziendali offre ai marchi una soluzione di messaggistica completa su dispositivi Android e su Maps su iOS. Per migliorare le connessioni con i clienti, abbiamo recentemente introdotto nuove risposte intelligenti, caroselli di prodotti visivi e messaggi di benvenuto unici. C'è anche una transizione graduale da risposte automatizzate a un agente del servizio clienti, in modo che non sia dirompente quando il cliente invia messaggi a un'azienda.
Diverse organizzazioni, tra cui Woolworths, Walmart e MyGov, sono state tra le prime a provare l'esperienza Business Messaggi aggiornata per rendere l'assistenza clienti più efficace ed efficiente, in particolare durante COVID-19. Woolworths, il più grande supermercato australiano, consente ai clienti di cercare prodotti e vedere le informazioni sulla disponibilità e sui corridoi nel loro negozio locale, oltre a ottenere dettagli sugli orari e aggiornamenti relativi a COVID-19 per facilitare gli acquisti. In pochi messaggi, Walmart consente ai clienti di trovare rapidamente informazioni aggiornate su orari di apertura, opzioni di ritiro e consegna, precauzioni e altro ancora. E MyGov, con il partner Amplify.ai, sta fornendo aiuto e rispondendo alle domande in tempo reale di cittadini indiani su ore, linee di assistenza COVID-19 e modi di fare volontariato e donare, per oltre 11.000 rifugi alimentari e notturni in tutta l'India.


I clienti possono inviare messaggi a Woolworths tramite Google Maps

Numerosi marchi utilizzano i messaggi aziendali per vendere prodotti e rispondere alle domande dei clienti lungo il percorso. Mattress Firm, con il partner di messaggistica Podium, vende con successo materassi direttamente attraverso i messaggi aziendali condividendo video e informazioni sui prodotti, anche quando i negozi erano chiusi a causa di COVID-19. DISH, con il partner [24] 7.ai, ha visto una riduzione di oltre il 22 percento nel tempo medio di gestione utilizzando le funzionalità di Messaggi aziendali rispetto ad altri canali di messaggistica.

Man mano che i marchi si connettono con i loro clienti tramite i messaggi aziendali, stiamo sperimentando altri modi per evidenziare questo strumento di comunicazione nella ricerca. I messaggi aziendali saranno inoltre disponibili sui siti Web mobili in modo che un'azienda possa aggiungere la possibilità ai clienti di "inviare messaggi" direttamente dal loro sito e offrire le stesse risposte automatizzate intelligenti, abbinate alla connessione dell'agente live.

Business Messages è attualmente disponibile in inglese, con una copertura estesa ad altre lingue che verrà presto lanciata. Marchi e partner di messaggistica possono registrarsi per accedere all'API di Business Messages e alla documentazione per gli sviluppatori. Abbiamo anche partner pronti ad aiutare i marchi a ottimizzare il flusso di messaggistica con i clienti coinvolti. Le aziende possono ancora gestire la messaggistica tramite Google My Business.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio