Riceviamo commissioni su acquisti da link di affiliazione senza incidere sui prezzi, come da Codice Etico

Google espande i Messaggi aziendali in Mappe e Ricerca

giu 26, 2020

Le aziende li possono integrare direttamente nel loro servizio clienti.

Google espande i Messaggi aziendali in Mappe e Ricerca
Nuovo miglioramento offerto da Google alle aziende di tutte le dimensioni nei propri servizi e app.

Messaggi aziendali in Mappe e Ricerca

Le persone sviluppano lealtà verso i marchi che rendono facile acquistare prodotti e servizi e connettersi con il loro supporto clienti. Google ha creato strumenti digitali per aiutare i marchi a farlo, inclusa la possibilità di inviare messaggi ai clienti tramite Google Maps e Ricerca, tramite Google My Business. La messaggistica è diventata un modo così prezioso per connettersi con i clienti che il doppio delle aziende stanno inviando messaggi tramite Google ora, rispetto allo scorso anno.

Oggi stiamo espandendo i messaggi aziendali in Mappe e Ricerca per supportare tutti i tipi di attività e dando loro la possibilità di integrare i messaggi aziendali direttamente con le loro piattaforme di servizio clienti. Messaggi aziendali offre ai marchi una soluzione di messaggistica completa su dispositivi Android e su Maps su iOS. Per migliorare le connessioni con i clienti, abbiamo recentemente introdotto nuove risposte intelligenti, caroselli di prodotti visivi e messaggi di benvenuto unici. C'è anche una transizione graduale da risposte automatizzate a un agente del servizio clienti, in modo che non sia dirompente quando il cliente invia messaggi a un'azienda.
Diverse organizzazioni, tra cui Woolworths, Walmart e MyGov, sono state tra le prime a provare l'esperienza Business Messaggi aggiornata per rendere l'assistenza clienti più efficace ed efficiente, in particolare durante COVID-19. Woolworths, il più grande supermercato australiano, consente ai clienti di cercare prodotti e vedere le informazioni sulla disponibilità e sui corridoi nel loro negozio locale, oltre a ottenere dettagli sugli orari e aggiornamenti relativi a COVID-19 per facilitare gli acquisti. In pochi messaggi, Walmart consente ai clienti di trovare rapidamente informazioni aggiornate su orari di apertura, opzioni di ritiro e consegna, precauzioni e altro ancora. E MyGov, con il partner Amplify.ai, sta fornendo aiuto e rispondendo alle domande in tempo reale di cittadini indiani su ore, linee di assistenza COVID-19 e modi di fare volontariato e donare, per oltre 11.000 rifugi alimentari e notturni in tutta l'India.


I clienti possono inviare messaggi a Woolworths tramite Google Maps

Numerosi marchi utilizzano i messaggi aziendali per vendere prodotti e rispondere alle domande dei clienti lungo il percorso. Mattress Firm, con il partner di messaggistica Podium, vende con successo materassi direttamente attraverso i messaggi aziendali condividendo video e informazioni sui prodotti, anche quando i negozi erano chiusi a causa di COVID-19. DISH, con il partner [24] 7.ai, ha visto una riduzione di oltre il 22 percento nel tempo medio di gestione utilizzando le funzionalità di Messaggi aziendali rispetto ad altri canali di messaggistica.

Man mano che i marchi si connettono con i loro clienti tramite i messaggi aziendali, stiamo sperimentando altri modi per evidenziare questo strumento di comunicazione nella ricerca. I messaggi aziendali saranno inoltre disponibili sui siti Web mobili in modo che un'azienda possa aggiungere la possibilità ai clienti di "inviare messaggi" direttamente dal loro sito e offrire le stesse risposte automatizzate intelligenti, abbinate alla connessione dell'agente live.

Business Messages è attualmente disponibile in inglese, con una copertura estesa ad altre lingue che verrà presto lanciata. Marchi e partner di messaggistica possono registrarsi per accedere all'API di Business Messages e alla documentazione per gli sviluppatori. Abbiamo anche partner pronti ad aiutare i marchi a ottimizzare il flusso di messaggistica con i clienti coinvolti. Le aziende possono ancora gestire la messaggistica tramite Google My Business.
Logo del sito

Oh no! Hai un Adblocker attivo.

Il nostro sito si sostiene grazie alla pubblicità. Per continuare a offrirti contenuti di qualità, ti chiediamo gentilmente di disattivare il tuo adblocker per il nostro dominio.

Come disattivare (istruzioni generali):

  • AdBlock/Adblock Plus: Clicca sull'icona e disattiva "Attivato su questo sito".
  • uBlock Origin: Clicca sull'icona, poi sul pulsante blu di accensione.
  • Altri Adblocker: Aggiungi il nostro sito alla "lista bianca".

Resta connesso

info@htnovo.net

Modulo di contatto

Archivio