Microsoft e Facebook inaugurano il futuro del gaming in streaming

giu 23, 2020

Chiude Mixer che confluirà in Facebook Gaming in attesa del lancio globale di Project xCloud.

Microsoft e Facebook inaugurano il futuro del gaming in streaming
Microsoft annuncia che la sua piattaforma Live di giochi in streaming, Mixer, chiuderà a partire dal prossimo 22 luglio e che tutto sarà trasferito in Facebook Gaming. Tutti i dettagli di seguito.

Per noi di Xbox, il giocatore è sempre al centro dell'esperienza di gioco. È nostra responsabilità assicurarci che grandi giochi ed esperienze correlate vadano incontro ai giocatori ovunque si trovino. La nostra priorità e attenzione è rivolta ai contenuti di livello mondiale realizzati dai nostri 15 Xbox Game Studios, all'evoluzione di Xbox Game Pass, al lancio di Xbox Series X e all'opportunità globale di giocare ovunque con Project xCloud.

Dare vita a questa visione, per quante più persone possibile, ci vedrà lavorare con partner, piattaforme e comunità diversi per gli anni a venire. Ci vedrà anche adattare la nostra strategia per servire al meglio i giocatori ovunque si riuniscano quotidianamente, inclusa la categoria del livestream. Siamo grati per il lavoro collettivo della comunità Mixer nel creare un luogo accogliente, solidale e positivo sin dal primo giorno.

In definitiva, il successo di Partner e streamer su Mixer dipende dalla nostra capacità di ridimensionare il servizio per loro il più rapidamente e nel modo più ampio possibile. È diventato chiaro che il tempo necessario per espandere la nostra comunità di livestreaming su scala era fuori misura con la visione e le esperienze che vogliamo offrire ai giocatori ora, quindi abbiamo deciso di chiudere il lato operativo di Mixer e aiutare la transizione della comunità a una nuova piattaforma. Per soddisfare al meglio le esigenze della nostra comunità, stiamo collaborando con Facebook per consentire alla comunità Mixer di passare a Facebook Gaming.



A partire da oggi, Facebook Gaming renderà più semplice l'accesso a chiunque nella comunità Mixer, se lo desidera. Lavoreremo per la transizione della community di Mixer nelle prossime settimane. A partire dal 22 luglio, tutti i siti e le app di Mixer reindirizzeranno gli utenti a Facebook Gaming. Per i Mixer Partner, gli streamer e gli spettatori, ci aspettiamo che tu abbia molte domande: puoi trovare maggiori dettagli su come supporteremo la transizione a Facebook Gaming sul blog Mixer qui .

La transizione della community Mixer è una parte fondamentale di uno sforzo più ampio che Xbox e Facebook Gaming stanno intraprendendo, portando nuove esperienze e opportunità su Facebook, dove ogni mese più di 700 milioni di persone giocano, guardano un video di gioco o interagiscono in un Gruppo di gioco.

Focus sul futuro di Xbox

Tutto ciò che abbiamo fatto finora su Xbox è stato quello di incontrare i giocatori dove si trovano e ridurre il più possibile l'attrito tra curiosità e gioco. Rendere facile per i giocatori scoprire e giocare ovunque si trovino crea percorsi nuovi e fattibili per gli sviluppatori per raggiungere nuovi giocatori e essere ricompensati per nuove idee. È qui che il nostro lavoro può avere il massimo impatto.

La chiave di questa visione è la nostra tecnologia Project xCloud , che vediamo offrire giochi a tutti i tipi di schermi e finestre della tua vita, compresi quelli su Facebook. Il gioco fa già parte del nostro tessuto sociale e Project xCloud può portarti a discutere di un nuovo gioco, che si tratti di un divertente momento di gioco pubblicato da un amico, di un annuncio o di un flusso continuo, direttamente nel giocare. In futuro, grazie alla potenza di Xbox Live e Project xCloud, vediamo che c'è solo un clic tra "Sto guardando" e "Sto giocando".
Nel frattempo, continueremo a investire tempo, energia e risorse per portare Project xCloud su scala globale attraverso Azure. Testiamo sempre nuove funzionalità e apprendimento e siamo entusiasti di esplorare ulteriormente mentre cerchiamo di debuttare scenari click-to-play all'interno delle community di Facebook Gaming e Instagram.

Tecnologia Mixer su Microsoft

Il gioco ha sempre fatto avanzare la tecnologia. I servizi di livestream, come Mixer, hanno aperto la strada a un nuovo livello di esperienze interattive su larga scala, nato dal semplice fatto che i giocatori guidano l'azione in un gioco. Sebbene la community di Mixer sarà in grado di passare a Facebook Gaming, l'innovativa tecnologia che ha alimentato la piattaforma rimarrà e vivrà su tutta Microsoft.

Microsoft Teams sfrutterà i profondi investimenti di Mixer nello streaming video a latenza ultra bassa, nell'interattività in tempo reale e nella tecnologia di distribuzione video per accelerare la nostra capacità di supportare una varietà di esperienze virtuali video-first, dalle riunioni agli eventi live ad altri scenari di trasmissione. Applicare queste capacità incentrate sui fan a nuove esperienze di produttività creerà modi coinvolgenti per i team per consentire a persone, team e organizzazioni di impegnarsi meglio in incontri virtuali sul lavoro e a scuola.

In Xbox, mentre ci concentriamo sul portare grandi giochi ed esperienze a più persone in tutto il mondo, non vediamo l'ora di incontrare comunità nuove e ancora più grandi mentre si riuniscono attorno ai loro giochi preferiti. 
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio