Coronavirus, successo per l'App Immuni

giu 3, 2020

Oltre 500.000 download nelle prime 24 ore per il software di Bending Spoons per aiutare l'Italia a sconfiggere il COVID-19.

Coronavirus, successo per l'App Immuni

Successo per l'APP Immuni dopo la disponibilità dei download per dispositivi mobili Android e iOS.
A dispetto di critiche e perplessità (decisamente infondate) riguardo privacy ed efficacia, l'app per tracciare i contagi da nuovo Coronavirus ha convinto gli italiani che, nonostante la sperimentazione - per il momento - sia attiva solamente su 4 regioni (Liguria, Puglia, Abruzzo e Marche), è già in vetta alle classifiche dei diversi Store.
Su Google Play Store, Immuni ha già superato i 1000.000 download, con il dato che non è assoluto e colloca l'app in quelle scaricate fra le 100.000 e le 500.000 volte. Prima nella classifica delle app scaricate su App Store di Apple.

Le parole di Paola Pisano, Ministro per l'innovazione Tecnologica:
Dopo 24 ore abbiamo già avuto 500.000 download, significa che l'applicazione è stata apprezzata nella sua semplicità e i cittadini ne hanno capito l'utilità. Siamo tra i primi Paesi al mondo e il primo tra i grandi Paesi UE ad aver iniziato ad usare queste tecnologie.
Incoraggianti e positivi anche i commenti degli utenti che hanno provato Immuni ed hanno lasciato recensioni nei diversi Store. L'app viene apprezzata sopratutto per la sua facilità di utilizzo e la chiarezza delle indicazioni contenute nelle diverse sezioni.

Manca ancora la disponibilità del download per l'App Gallery di Huawei, come vi avevamo anticipato 2 giorni fa, brand che ha attivi molti dispositivi nel nostro paese e che aumenterà ulteriormente nei prossimi giorni l'adozione del software in questo primo step.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio