Come migliorare la qualità del sonno grazie ad Android

giu 2, 2020

I consigli e i servizi di Google presenti nel tuo smartphone possono aumentare il tuo benessere notturno.

Come migliorare la qualità del sonno grazie ad Android
Dopo le novità per migliorare il benessere annunciate per gli smartphone della linea Pixel, Google ci indica come migliorare la qualità del sonno grazie ad Android.

Con il sonno, la qualità è importante tanto quanto la quantità. In questo momento, quelli di noi che non fanno più i pendolari e restano vicini a casa possono essere in grado di dormire, ma quanto bene e quanto stiamo dormendo può ancora essere una lotta. In effetti, c'è stato un aumento nelle ricerche relative al sonno come " insonnia " e " non riesco a dormire ", che ha raggiunto i massimi storici di aprile e maggio. Noi di Google crediamo che la tecnologia dovrebbe migliorare la vita, non distrarla, incluso il sonno. Oggi condividiamo alcuni suggerimenti e nuovi strumenti per andare a dormire per aiutarti a dormire meglio e in modo più riposante.

Attiva la modalità Bedtime per limitare le interruzioni

Un ambiente buio e silenzioso può aiutare ad addormentarsi e dormire. Con la modalità Bedtime, precedentemente nota come Wind Down nelle impostazioni Digital Wellbeing , il tuo telefono Android può rimanere scuro e silenzioso mentre dormi. Mentre la modalità Ora di andare a letto è attiva, utilizza Non disturbare per mettere a tacere chiamate, messaggi e altre notifiche che potrebbero disturbare il sonno. La scala di grigi sbiadisce i colori del telefono in bianco e nero per ridurre il sorteggio da colori allettanti che ti tengono al passo.
Ora abbiamo semplificato la personalizzazione di come e quando si attiva la modalità Ora di andare a letto. In base al tuo orario di andare a dormire, puoi scegliere di accenderlo automaticamente o dopo aver collegato il telefono alla ricarica. Puoi anche aggiungere la modalità Bedtime al pannello Impostazioni rapide del tuo telefono per accenderlo o spegnerlo istantaneamente con un solo tocco. E se hai bisogno di qualche minuto in più, puoi mettere in pausa la modalità Ora di andare a dormire senza dover modificare il tuo programma. La modalità ora di andare a letto è disponibile su tutti i dispositivi con impostazioni relative a Benessere digitale e controllo genitori.

1 Modalità ora di andare a letto.gif
La modalità ora di andare a letto limita le interruzioni mantenendo il telefono buio e silenzioso.

Dormi in modo più coerente con Clock

Un orario regolare di coricarsi e di svegliarsi (anche nei giorni di riposo) aiuta il corpo a stabilire un forte ritmo circadiano e può migliorare la qualità del sonno. Con la nuova scheda Ora di andare a letto nell'app Orologio , è possibile impostare i tempi di sonno e di sveglia giornaliera per mantenere un programma di sonno coerente.

Pixel4_02_Clock_bedtime_home.png
Imposta un programma di sonno e vedi le tue abitudini di andare a letto con la nuova scheda Ora di andare a letto in Orologio.

Mentre attenersi a un programma è qualcosa per cui lottare, la vita reale spesso richiede flessibilità. È utile iniziare con un orario di sveglia e lavorare all'indietro quando si imposta il programma della buona notte. In Orologio, vedrai un'anteprima del calendario di domani e un conteggio delle ore totali di sonno che potresti ottenere e, se necessario, puoi regolare l'ora di andare a letto.

Per aiutarti ad andare a letto e ad addormentarti, riceverai un promemoria prima di coricarti e un'opzione per riprodurre suoni rilassanti da Calm, Spotify, YouTube Music e altro. Per quelli con Digital Wellbeing installato, puoi abbinare la modalità Bedtime per limitare le interruzioni mentre dormi. E se ti capita di rimanere al telefono più tardi del previsto, puoi vedere quanto tempo stai trascorrendo e quali app hai usato dopo l'ora di andare a letto.

Essere svegliati da un allarme può essere stonante. Per evitare l'interruzione del sonno profondo e svegliarsi più delicatamente, l'allarme Sunrise fornisce un segnale visivo dell'avvicinarsi dell'orario di sveglia, 15 minuti prima dell'allarme acustico. Rendi l'esperienza ancora più piacevole aggiungendo la tua canzone o i tuoi suoni preferiti.

3 sunrise alarm.gif
L'allarme Sunrise illumina gradualmente lo schermo per aiutarti a svegliarti delicatamente.

La nuova esperienza della buonanotte si sta diffondendo sui dispositivi Pixel a partire da oggi e sarà disponibile nell'app Orologio su altri dispositivi Android entro la fine dell'estate.

Imposta un promemoria prima di coricarti su YouTube

Abbiamo anche semplificato la gestione di quanto tempo trascorri a guardare su YouTube sul tuo telefono dopo l'ora di andare a letto. Ora puoi ricevere un promemoria che è ora di andare a letto nell'app YouTube. Puoi scegliere di visualizzare il promemoria al momento di coricarti o al termine del video. E se hai bisogno di un po 'più di tempo, puoi posticipare per continuare a guardare ed essere ricordato di nuovo in 10 minuti.

4 YouTube reminders.png
I promemoria prima di coricarsi di YouTube semplificano l'impostazione di limiti utili.

Mantieni i dispositivi bloccati al momento di coricarti con Family Link

Family Link ti aiuta a impostare le regole di base digitali per i tuoi figli, inclusa la gestione delle attività sullo schermo, i download di app, gli acquisti in-app e persino l'ora di andare a letto per il loro dispositivo. Puoi creare un programma giornaliero di andare a dormire, adattandolo in determinati giorni o fine settimana, se necessario. Una volta che va a dormire, il dispositivo di tuo figlio si bloccherà, ma consentirà comunque le chiamate nel caso in cui il bambino abbia bisogno di raggiungerti.

5 Collegamento familiare.  .png
Con Family Link, puoi bloccare il dispositivo del tuo bambino al momento di coricarsi.

Speriamo che questi strumenti per andare a dormire possano aiutare te e la tua famiglia a staccare la spina e ad ottenere il sonno costante e riposante di cui hai bisogno.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio