Universal Print è la nuova soluzione di stampa basata su cloud di Microsoft

mar 2, 2020

Microsoft annuncia una nuova infrastruttura per la stampa basata su cloud che garantisce semplicità e sicurezza per l'IT.

Universal Print è la nuova soluzione di stampa basata su cloud di Microsoft
Universal Print è la nuova soluzione di stampa basata su cloud annunciata, al momento in anteprima privata, da Microsoft.

I clienti commerciali ed educativi che si spostano sul cloud con Microsoft 365 necessitano da tempo di un'esperienza di stampa semplice e facile per i propri dipendenti. Oggi siamo lieti di annunciare un'anteprima privata di Universal Print, un'infrastruttura di stampa basata su cloud Microsoft che consentirà agli utenti un'esperienza di stampa semplice, ricca e sicura e contribuirà a ridurre i tempi e gli sforzi per l'IT.

Universal Print sposta le funzionalità di stampa chiave di Windows Server sul cloud di Microsoft 365, quindi le organizzazioni non hanno più bisogno di server di stampa locali e non devono installare i driver di stampa sui dispositivi. Inoltre, Universal Print aggiunge funzionalità chiave come i gruppi di sicurezza per l'accesso alla stampante, il rilevamento della stampante basata sulla posizione e una ricca esperienza di amministratore.
"Come scuola con risorse IT limitate, siamo rimasti soddisfatti di quanto fosse facile installare Universal Print e metterlo in funzione." ha dichiarato Brian Hoyt, direttore dell'IT presso la French American School of Puget Sound. "Inoltre, non abbiamo dovuto modificare i dispositivi degli utenti finali, il che ci ha permesso di risparmiare un notevole periodo di tempo."

Le organizzazioni IT possono distribuire stampanti e registrarle con il servizio Universal Print senza la necessità di una complessa configurazione di stampa ibrida. Inoltre, le stampanti possono essere preconfigurate e sono facilmente individuabili dai dispositivi Windows a cui è stato aggiunto Azure Active Directory (Azure AD). Gli utenti possono continuare a stampare dai loro dispositivi Windows o Office come sempre, senza alcuna curva di apprendimento.

up2.png

Otterrai la migliore esperienza cloud con stampanti che supportano nativamente Universal Print. Stiamo lavorando con il nostro ecosistema di partner per offrirti le ultime stampanti con supporto nativo e siamo entusiasti di lavorare con Canon Inc.

"Il modo in cui le persone lavorano cambia mentre il cloud computing e la tecnologia continuano ad espandersi ed evolversi, favorendo la trasformazione digitale. Canon Le stampanti imageRUNNER ADVANCE e Office di Inc. offrono la flessibilità e la scalabilità per soddisfare le diverse esigenze del luogo di lavoro. In collaborazione con Microsoft, ci impegniamo a supportare Universal Print e supportare i nostri clienti nel loro percorso verso il luogo di lavoro digitale ". ha affermato Isamu Sato, direttore generale senior, Office Imaging Products Operations, Canon Inc.

Per le stampanti esistenti, è possibile semplicemente utilizzare un'applicazione proxy Universal Print che collega le stampanti a Universal Print.

Se l'organizzazione o la scuola desidera distribuire l'anteprima privata di Universal Print, è necessario disporre di Windows 10 Enterprise o Education, versione 1903 o successiva e un tenant di Azure Active Directory (qualsiasi edizione). Universal Print non richiede Windows Server.

Se desideri partecipare all'anteprima privata, completa questo modulo e unisciti a noi per rendere questo viaggio un successo.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio