Facebook annuncia la nuova App Messenger per iOS

mar 3, 2020

Alleggerita, più veloce ed al passo con i tempi e gli standard mobile, la nuova App Messenger è in arrivo su dispositivi iOS.

Facebook annuncia la nuova App Messenger per iOS
Riscritta completamente, con migliaia di righe di codice in meno rispetto all'attuale, la nuova App Messenger sarà di sicuro gradimento per gli utenti iOS, vista la pesantezza e la lentezza da sempre lamentata da tutti. Il nuovo Messenger per iOS arriverà come aggiornamento pubblico nelle prossime settimane e garantirà velocità, semplicità d'uso ed aggiornamenti costanti, secondo quanto annunciato da Facebook.
Sappiamo quanta velocità e affidabilità contano quando hai conversazioni con la famiglia e gli amici durante il giorno, quindi abbiamo riprogettato l'app pensando a quelli.
  • Più veloce: un orario di inizio più rapido potrebbe non essere importante se si apre un'app solo una o due volte al giorno per giocare o guardare un film, ma fa una grande differenza quando si apre un'app più volte al giorno per rispondere ai messaggi dalle persone che contano di più. 
  • Più piccolo: un'app più piccola significa che Messenger si avvia, scarica e aggiorna più velocemente per tutti, comprese le persone che usano l'app su dispositivi più vecchi o in aree con connettività inferiore dove ogni kilobyte conta. 
  • Più semplice: abbiamo semplificato l'app mantenendola ricca di funzionalità e rendendo più semplice per i nostri ingegneri la creazione di esperienze migliori. Ad esempio, abbiamo ridotto l'elenco dei contatti da 40 versioni a una che funziona in modo coerente in tutta l'app. Questo non solo aiuta con il carico cognitivo per le persone, ma significa anche che gli ingegneri non hanno bisogno di costruire nuove esperienze da zero. 
Semplificare la nostra app iOS per renderla più veloce e più piccola non è stata un'impresa facile quando più di 1 miliardo di persone fa affidamento su Messenger. Abbiamo ridotto il codice core di Messenger dell'84%, passando da oltre 1,7 milioni di righe di codice a 360.000, e abbiamo ricostruito le nostre funzionalità per adattarle a una nuova infrastruttura semplificata. Un numero minore di righe di codice rende l'app più leggera e reattiva e una base di codice semplificata consente agli ingegneri di innovare più rapidamente. Come parte della ricostruzione, alcune funzionalità saranno temporaneamente non disponibili, ma stiamo lavorando per ripristinarle presto.

LightSpeed ​​non solo rende l'app più veloce, più piccola e più semplice per i nostri utenti, ma pone anche le basi per soddisfare la nostra visione di messaggistica privata e interoperabilità tra le app, permettendoci di ridimensionare la nostra esperienza di messaggistica in futuro.
Fonte: Facebook
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio