Nuove funzionalità disponibili per Microsoft Teams

mag 1, 2020

Aumento del numero di partecipanti ad una riunione in video, funzionalità Alza la mano, effetti per lo sfondo delle videochiamate, su desktop e mobile, e molto altro.

Nuove funzionalità disponibili per Microsoft Teams
Fra le app da lavoro e videoconferenze più utilizzate e con incremento maggiore in tutto il mondo in questo difficile periodo segnato dall'emergenza Coronavirus, Microsoft Teams continua ad essere migliorata dagli sviluppatori ed ottiene nuove funzionalità disponibili con l'aggiornamento di fine aprile 2020.Tutto illustrato nei dettagli di seguito.

Novità: Riunioni e chiamate

Aumenta il numero di video simultanei nelle riunioni di Teams
Le conversazioni faccia a faccia virtuali sono la nuova normalità per il lavoro a distanza e ora più che mai è importante sentirsi in contatto con coloro che si incontrano. Stiamo aumentando il numero di partecipanti che possono essere visualizzati contemporaneamente nella fase della riunione dei team da 4 a 9. Questa nuova esperienza ottimizza per i partecipanti che hanno abilitato il video e posiziona i rimanenti partecipanti solo audio sotto la fase della riunione. Per fornire un'esperienza audio e video di alta qualità, il layout si adatterà, in base alla larghezza di banda dell'utente e modificherà il numero di video mostrati per offrire la migliore esperienza di incontro. Questa funzione ha iniziato a essere implementata. Se non lo vedi ancora, per favore siediti stretto in quanto è un'implementazione graduale e può richiedere fino a un paio di settimane per raggiungere tutti. 

Alza la mano
Mi scusi! La nuova funzione "Alza la mano" in Teams consente ai partecipanti alla riunione di identificare che desiderano parlare, facilitando la partecipazione attiva a grandi riunioni. Tutti vedranno un segnale visivo sul partecipante, nonché nell'elenco dei partecipanti che dà la priorità a chi ha alzato la mano per primo, e può dare loro la possibilità di partecipare alla conversazione in corso. Ci aspettiamo che questa funzione inizi a iniziare presto la prossima settimana.

3x3 raise hands.png

Effetti di sfondo
Concentrati su di te, non su ciò che ti sta dietro! Stiamo sfruttando la popolare funzione di sfocatura dello sfondo video nelle riunioni di squadre con effetti di sfondo. Questa nuova funzionalità di Team consente ai partecipanti alle riunioni di personalizzare il proprio sfondo video da un elenco di immagini preselezionate. Questa funzione è generalmente disponibile. Continueremo a iterare e migliorare questa nuova funzionalità per includere la possibilità per gli utenti di caricare le proprie immagini personalizzate a metà maggio.


Sfocatura dello sfondo per iOS
Concentrati su di te e non su ciò che ti sta dietro sul tuo dispositivo mobile! Siamo entusiasti di portare questa funzionalità utilizzata di frequente dal desktop su iPhone e iPad. Srotolato ora.

Sottotitoli live su iOS e Android
Sia che non abbiano problemi di udito, che abbiano diversi livelli di conoscenza della lingua o che si connettano da una posizione rumorosa, i sottotitoli live consentono ai partecipanti alla riunione di seguire e leggere ciò che viene detto durante le riunioni dei team. I sottotitoli live sono ora disponibili su dispositivi mobili iOS e Android in inglese.

Aumento del limite di eventi live di Microsoft 365
Per aiutare i clienti a soddisfare le esigenze di comunicazione in rapida evoluzione, gli eventi live di Microsoft 365 aumenteranno temporaneamente i limiti predefiniti fino al 1 luglio 2020 per eventi live ospitati in squadre, stream e Yammer. I seguenti aumenti inizieranno la prossima settimana:
  • Limite partecipanti: gli eventi possono supportare fino a 20.000 partecipanti
  • Eventi simultanei: 50 eventi possono essere ospitati contemporaneamente su un tenant
  • Durata dell'evento: la durata dell'evento è stata aumentata a 16 ore per trasmissione
Inoltre, abbiamo recentemente annunciato il supporto per una partnership di fino a 100.000 partecipanti all'evento con il Programma di assistenza per eventi dal vivo . 

Condividi l'audio di sistema in eventi live di Teams
Con condividi l'audio di sistema in eventi live, i tuoi partecipanti sentiranno l'audio del contenuto che stai condividendo sullo schermo. Questa funzione funziona proprio come la condivisione dell'audio di sistema nelle riunioni di Teams ed è ottima per condividere esperienze audio e video con i partecipanti. Questa funzione è disponibile solo per presentatore e produttori in un evento dal vivo che si unisce al client Teams desktop di Windows.

live evetns.png

Termina la riunione per tutti i partecipanti 
Gli organizzatori della riunione sono ora in grado di terminare la riunione per tutti, in modo che tutti i partecipanti possano uscire dalla riunione. Nella barra di controllo della riunione, solo gli organizzatori della riunione vedranno un elemento che dice "termina riunione". Un ottimo esempio di uno scenario rilevante è l'educazione: gli insegnanti devono assicurarsi che gli studenti lascino l'incontro una volta terminata la lezione per garantire la loro sicurezza.

Registrazione delle chiamate 1:1
Ora puoi facilmente registrare le tue chiamate 1:1 in Team proprio come puoi già fare per le riunioni. Basta selezionare l'opzione per registrare e chiamare i partecipanti saranno avvisati sul loro schermo che è iniziata una registrazione! Ulteriori informazioni qui .

Novità: amministratore IT

Presentazione della nuova dashboard Riunioni
La nuova dashboard Riunioni nell'interfaccia di amministrazione di Microsoft Teams consente di garantire agli utenti la migliore esperienza possibile durante le riunioni e le chiamate fornendo informazioni dettagliate sull'utilizzo, feedback degli utenti, integrità della rete, dettagli della riunione, dispositivi e altro da un unico posto. Sfruttando le funzionalità di Power BI, questa dashboard interattiva consente di filtrare le informazioni in base a dimensioni quali giorno, paesi e piattaforma, consentendo di identificare rapidamente le aree di miglioramento e approfondire per scoprire la causa principale delle esperienze negative. E poiché costruito utilizzando la nostra piattaforma di analisi leader del settore, hai la possibilità di unire i dati delle riunioni con altri set di dati come la directory di facoltà per la partecipazione degli studenti all'apprendimento remoto.

Per i clienti che potrebbero avere esigenze uniche o requisiti più mirati, presto renderemo disponibile un'API del record di chiamata in genere per consentire a clienti e partner di esportare riunioni di squadre e chiamare i dati per ulteriori analisi.

La dashboard delle nuove riunioni arriverà presto a Teams.

Meetings Dashboard.JPG
Migliorare la qualità della voce con l'ottimizzazione dei media locali per l'instradamento diretto locale. Media Optimization per Direct Routing migliora la qualità della voce, mantenendo i media stream locale entro i confini di reti aziendali. Supporta inoltre flussi tra team e SBC anche se si trovano dietro firewall aziendali non visibili direttamente a Microsoft. Questo streaming locale migliora la sicurezza e le prestazioni di Teams Calling. Ulteriori informazioni qui .

Questi miglioramenti della qualità sono ora disponibili nel prodotto.

Controllo delle impostazioni delle immagini del profilo su Teams
Le esperienze Web e desktop di Teams ora riconoscono l'impostazione della politica della casella postale di Outlook sul Web che controlla se gli utenti possono modificare le foto del profilo. Gli amministratori possono configurare questa impostazione di criterio per promuovere un ambiente di lavoro o scolastico più sicuro impedendo l'utilizzo di contenuti inappropriati nelle immagini del profilo.

Questa impostazione di criterio è attualmente in fase di implementazione.

Ottieni informazioni sull'utilizzo dell'app Teams nel tuo ambiente
L'esperienza di analisi e report della nuova app fornirà agli amministratori informazioni sull'utilizzo delle app Teams nel loro ambiente, consentendo loro di gestire i rischi e prendere decisioni informate. Gli amministratori saranno presto in grado di vedere ogni app nel loro inquilino, nel loro tipo e in quanti utenti e team stanno attivamente utilizzando l'app. Questo è un ottimo complemento alle nostre solide funzionalità per gestire in sicurezza le tue app Teams incluso il catalogo delle app, che ti consente di visualizzare informazioni dettagliate su ciascuna app nel tuo inquilino. Inoltre, i criteri e le impostazioni delle app consentono agli amministratori di gestire le autorizzazioni, definire la modalità di visualizzazione delle app nell'esperienza Team e controllare la disponibilità delle app personalizzate.

Questa esperienza di gestione arriverà presto nei team.

management analytics.png

Assegnare facilmente una politica a un ampio gruppo di utenti
Microsoft Teams offre una serie solida di politiche per consentire agli amministratori di controllare gli utenti per personalizzare l'esperienza dei team. L'assegnazione delle politiche in batch consente agli amministratori di semplificare il processo di assegnazione di politiche o pacchetti di politiche a un ampio gruppo di utenti. Il cmdlet New-CsBatchPolicyAssignmentOperation consente di inviare un batch di utenti e un criterio che si desidera assegnare utilizzando una riga di comando di PowerShell per eseguire l'azione. Un batch può contenere fino a 20.000 utenti e gli amministratori possono specificare gli utenti in base al loro ID oggetto, nome principale utente (UPN), indirizzo Session Initiation Protocol o indirizzo e-mail.

Nuovi controlli per le riunioni
Continua a leggere per conoscere i nuovi controlli per le riunioni che abbiamo introdotto per rendere più semplice per te e i tuoi utenti gestire le riunioni dei team!

Impostazione della lobby predefinita: abbiamo modificato il criterio Squadre predefinito per fare in modo che gli utenti esterni attendano nella lobby prima di partecipare a una riunione Team per garantire che solo le persone giuste siano presenti alla riunione. Questa modifica alla politica avrà effetto solo sui titolari che non hanno modificato la politica delle riunioni predefinite.

Impostazioni della lobby per i partecipanti PSTN - Qualsiasi utente che pianifica una riunione di Microsoft Teams ora vedrà un'impostazione separata per controllare la lobby per i partecipanti PSTN (Audio Conferencing) nella pagina Opzioni riunione di una determinata riunione. Inoltre, vedranno anche una nuova opzione per controllare il suono dell'annuncio quando un partecipante PSTN/dial-in si unisce o esce dalla riunione.

Novità: chat e collaborazione

L'app Yammer per Microsoft Teams è ora disponibile!
La nuova app Yammer per Microsoft Teams introduce un'esperienza Yammer completamente interattiva nell'hub per il lavoro di squadra, aiutandoti a rimanere in contatto con ciò che sta accadendo all'interno della tua organizzazione e ad impegnarti e connetterti direttamente con le tue comunità all'interno di Microsoft Teams. Guarda eventi dal vivo, condividi annunci, aggiungi conversazioni e segna le migliori risposte proprio come faresti in Yammer. Non è più necessario alternare tra le app o la confusione su dove chattare: basta aggiungere e bloccare l'app Yammer sulla barra di navigazione e iniziare a scoprire comunità, conoscenze e conversazioni insieme a progetti, chat e riunioni. È Yammer ... in Teams. Maggiori dettagli cliccando qui.

Riconoscere sforzi e mentalità eccezionali
Nonostante tempi e situazioni difficili, le persone di tutte le organizzazioni stanno andando oltre per aiutare le nostre comunità. Per mostrare apprezzamento per i loro sforzi, abbiamo rilasciato tre nuovi badge (coraggio, ottimismo e inclusione) in Lode , per celebrare coloro che stanno davvero facendo la differenza. Inizia a utilizzare questi badge oggi .


Modifica cross-post dei canali
Devi aggiornare le informazioni che hai pubblicato su più canali? Il posting incrociato dei canali ora supporta la modifica di un messaggio dopo che è stato pubblicato. Inoltre, puoi aggiungere o rimuovere canali per raggiungere un pubblico più ampio o conversare in modo mirato.

Novità: Sviluppatori

Trigger aggiuntivi di Power Automate per team
Ottimizza le attività di routine in Microsoft Teams con due nuovi trigger di Power Automate. Attiva le azioni quando un nuovo compagno di squadra si unisce, sia che si tratti di creare un messaggio di benvenuto o di condividere materiali di onboarding. Gli utenti saranno anche in grado di creare azioni personalizzate per i messaggi con il trigger "per un messaggio selezionato". Gli utenti possono creare flussi direttamente in Team utilizzando questi nuovi trigger, anche se attivano azioni al di fuori di Teams.

Novità: Teams for Education

Riunioni di team per l'apprendimento remoto
Nonostante la chiusura delle scuole, gli educatori possono ancora connettersi e supportare gli studenti utilizzando le riunioni di Microsoft Teams per sessioni di lezione, orari di ufficio e altro. Ecco le indicazioni più recenti su come massimizzare l'apprendimento e proteggere gli studenti durante le riunioni dei team.

Organizza una riunione di Microsoft Teams per la tua classe online direttamente da Canvas, Blackboard, Schoology e altri LMS. Scopri come con questa guida .
Mantieni gli studenti al sicuro nelle riunioni dei team con queste utili linee guida.

Eventi live per le licenze di facoltà A1
A partire dall'inizio di maggio, le funzionalità di hosting degli eventi live di Microsoft Teams saranno disponibili per gli utenti dell'istruzione con una licenza facoltà di Microsoft Office 365 A1, senza costi aggiuntivi. Ciò significa che gli utenti con licenze di facoltà A1, gratuite per istituti di istruzione accreditati, possono ospitare e trasmettere eventi dal vivo. Ai primi di maggio, gli eventi live saranno automaticamente abilitati per gli utenti con una licenza di facoltà A1 e automaticamente disabilitati il ​​1 luglio 2020.
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio