Più facilità e immediatezza per tenere al sicuro le tue chat sull'app di messaggistica Meta.
Il team di sviluppo di WhatsApp ha annunciato oggi l'inizio della distribuzione delle passkey come nuovo metodo per crittografare i backup delle chat. La nuova opzione permette di mantenere la sicurezza della crittografia end-to-end, creando e custodendo i backup delle proprie conversazioni su WhatsApp in maniera più semplice, veloce ed intuitiva.
Oggi, grazie ai backup crittografati con passkey, sarà più facile che mai proteggere ulteriormente i backup delle chat.
Le passkey ti consentiranno di usare l'impronta digitale, il volto o il codice di blocco dello schermo per crittografare i backup delle chat, invece di dover memorizzare una password o una chiave di crittografia a 64 cifre. Adesso, con un semplice tocco o una rapida occhiata, la stessa sicurezza che protegge le tue chat e chiamate personali su WhatsApp si applica anche ai backup delle chat, in modo che siano sempre protetti, accessibili e privati.
La crittografia con passkey dei backup delle chat di WhatsApp arriverà a tutti gli utenti a partire dalle prossime settimane. Per iniziare, basta recarsi su Impostazioni > Chat > Backup delle chat > Backup crittografato end-to-end.
E sempre a proposito di novità per l'app di messaggistica Meta, recentemente WhatsApp ha ricevuto al traduzione dei messaggi su Android e iOS, ma anche un'app nativa per iPad, dopo anni di attesa, mentre su Windows è tornata ad essere una Web App, funzionalità AI per aiuto alla scrittura, chiamate programmate, nuovi strumenti antitruffa e altro ancora. Se vuoi scoprire di più, la nostra sezione dedicata è qui. L'annuncio odierno di WhatsApp, invece, qui.
