Riceviamo commissioni su acquisti da link di affiliazione senza incidere sui prezzi, come da Codice Etico

Crittografare i backup delle chat di WhatsApp con passkey

ott 30, 2025

Più facilità e immediatezza per tenere al sicuro le tue chat sull'app di messaggistica Meta.

Crittografare i backup delle chat di WhatsApp con passkey

Il team di sviluppo di WhatsApp ha annunciato oggi l'inizio della distribuzione delle passkey come nuovo metodo per crittografare i backup delle chat. La nuova opzione permette di mantenere la sicurezza della crittografia end-to-end, creando e custodendo i backup delle proprie conversazioni su WhatsApp in maniera più semplice, veloce ed intuitiva.

Oggi, grazie ai backup crittografati con passkey, sarà più facile che mai proteggere ulteriormente i backup delle chat.

Le passkey ti consentiranno di usare l'impronta digitale, il volto o il codice di blocco dello schermo per crittografare i backup delle chat, invece di dover memorizzare una password o una chiave di crittografia a 64 cifre. Adesso, con un semplice tocco o una rapida occhiata, la stessa sicurezza che protegge le tue chat e chiamate personali su WhatsApp si applica anche ai backup delle chat, in modo che siano sempre protetti, accessibili e privati.

La crittografia con passkey dei backup delle chat di WhatsApp arriverà a tutti gli utenti a partire dalle prossime settimane. Per iniziare, basta recarsi su Impostazioni > Chat > Backup delle chat > Backup crittografato end-to-end.

E sempre a proposito di novità per l'app di messaggistica Meta, recentemente WhatsApp ha ricevuto al traduzione dei messaggi su Android e iOS, ma anche un'app nativa per iPad, dopo anni di attesa, mentre su Windows è tornata ad essere una Web App, funzionalità AI per aiuto alla scrittura, chiamate programmate, nuovi strumenti antitruffa e altro ancora. Se vuoi scoprire di più, la nostra sezione dedicata è qui. L'annuncio odierno di WhatsApp, invece, qui.

Resta connesso

info@htnovo.net

Modulo di contatto

Archivio

Logo del sito

Oh no! Hai un AdBlocker attivo

Il nostro sito si sostiene grazie alla pubblicità. Per continuare a offrirti contenuti di qualità, ti chiediamo gentilmente di disattivare il tuo adblocker per poter navigare.

Come disattivare il blocco

  • AdBlock / uBlock: Clicca sull'icona dell'estensione e disattivala per questo sito.
  • Altri Blocker: Trova l'opzione "Aggiungi alla whitelist" o "Siti attendibili" e inserisci il nostro dominio.