Il modello di generazione e modifica immagini più potente di Google arriva in Ricerca, NotebookLM e Foto.
Google ha annunciato l'arrivo di Nano Banana su prodotti e servizi diversi al di fuori dell'app Gemini. Il potente modello di generazione e modifica immagini da input conversazionali basato su Gemini 2.5 Flash Image, presentato lo scorso agosto e che in pochissimo tempo ha registrato miliardi di richieste da parte degli utenti globali, è in implementazione nel rinnovato motore di Ricerca Google, sempre più alimentato dall'intelligenza artificiale, e sul generatore di quaderni AI NotebookLM. Più avanti nel tempo, Nano Banana sarà integrato anche in Google Foto.
Stiamo portando Nano Banana su Google Search e NotebookLM (e presto su Foto), aiutando più persone ad accedere a queste funzionalità avanzate in prodotti in cui stanno già esplorando, imparando e creando con elementi visivi.
Nella Ricerca, potrai scattare una foto con Lens (o selezionarne una dalla tua galleria) e trasformarla all'istante con l'aiuto dell'intelligenza artificiale. Basta aprire Lens nell'app Google per Android o iOS e toccare la nuova modalità Crea per iniziare.
In NotebookLM, Nano Banana è ora al lavoro per rendere le panoramiche video ancora più utili. Introduce 6 nuovi stili per le panoramiche (come acquerello e anime), genera illustrazioni contestuali basate sulle fonti e supporta un nuovo formato chiamato Brief, per quando servono solo informazioni rapide.