Ecco cos'è il nuovo aggiornamento che vedi in Windows Update se il tuo PC sta eseguendo Build Insider di Windows 11 24H2 e 25H2.
Se nelle ultime ore trovi la disponibilità di un nuovo aggiornamento "Windows Configuration Update" in Windows Update del tuo Windows 11 iscritto al programma Insider in uno dei canali fra Dev e Beta, non preoccuparti perché è qualcosa che farà bene al tuo PC e alla tua voglia di testare novità in anteprima per il sistema operativo.
Microsoft ha infatti riscontrato un problema che interessa le ultime compilazioni rilasciate nei giorni scorsi proprio in Dev e Beta Channel che va a disabilitare alcune delle nuove funzionalità acquisite grazie all'abilitazione del cursore alla voce Ottieni gli ultimi aggiornamenti non appena sono disponibili in Windows Update.
Se hai già installato le nuove Build 26120.6760 (Beta) e 26220.6760 (Dev), KB5065793, vedrai l'aggiornamento "Windows Configuration Update" in Windows Update, che dovrebbe risolvere il problema segnalato. Se non hai ancora provveduto ad aggiornare il tuo PC Insider alle ultime compilazioni, dovrai attendere, perché Microsoft ha sospeso temporaneamente la distribuzione di questi rilasci in attesa di capire la natura originaria del problema. Puoi leggere gli avvisi qui (Beta) e qui (Dev).