Il social network ti mostrerà più Reel basati sui tuoi interessi invogliandoti all'interazione e alla condivisione.
Meta punta forte sui Reel di Facebook. Dopo la trasformazione in Reel di tutti i video condivisi sulla piattaforma, il gruppo di Zuckerberg ha annunciato nelle scorse ore nuove modifiche e nuovi strumenti per potenziare e diffondere il più possibile il formato sul social network. I dettagli.
I suggerimenti stanno diventando più intelligenti
Meta ha investito nel miglioramento dei suggerimenti e dell'esperienza di prodotto di Facebook, creando un motore di suggerimenti più intelligente che comprende più velocemente gli interessi degli utenti. Di conseguenza, Facebook mostra più contenuti che gli utenti desiderano vedere, che si tratti di clip veloci o video più lunghi, vlog di creator o consigli per il fai-da-te. Come condiviso a luglio, il tempo trascorso a guardare video su Facebook negli Stati Uniti è aumentato di oltre il 20% su base annua.
Facebook continua a essere il luogo ideale per tutti i tipi di video, e i suoi suggerimenti contribuiranno a garantire che gli utenti vedano contenuti più recenti nei formati che preferiscono, indipendentemente dalla durata. Chi preferisce i video più lunghi è fortunato: i reel di durata superiore a un minuto costituiscono un quarto dei reel prodotti dai creator con più di 10.000 follower e oltre il 50% del tempo di visualizzazione su Facebook. Il motore di suggerimenti ora fa emergere il 50% in più di reel di creator pubblicati in giornata, in modo che gli utenti possano vedere i contenuti più nuovi più velocemente.
Facebook sta anche rendendo più facile per gli utenti comunicare quando non gradiscono ciò che vedono. È possibile toccare “Non mi interessa” su un reel o segnalare un commento che non si adatta allo spirito della conversazione, e il motore di suggerimenti risponderà a questi segnali, rendendo i reel ancora più personalizzati. Inoltre, sono stati apportati aggiornamenti alla funzione Salva per rendere più semplice raccogliere i reel e i post preferiti in un unico posto. Ogni salvataggio aiuterà Facebook a perfezionare i suggerimenti, portando a un'esperienza più su misura che, come si è visto, ha portato a un aumento del tempo di visualizzazione a livello globale.
Più modi per interagire con i Reel e gli amici
Meta sta introducendo le “bolle degli amici” sui Reel e nel Feed, così gli utenti possono individuare quali reel e post sono piaciuti ai loro amici. Quando si vede un reel con una bolla di un amico nell'angolo, è possibile toccarla per avviare una chat privata con i propri amici. Finora, si è notato che le persone apprezzano le bolle come un modo per scoprire cosa interessa ai loro amici, aggiornarsi su interessi comuni e magari anche imparare qualcosa di nuovo. Vedere i “Mi piace” degli amici è sempre stato un elemento centrale dell'esperienza di Facebook, e l'azienda continua a sviluppare funzionalità – come le bolle – che la riportano alle sue origini.
Facebook sta anche rendendo più semplice esplorare i propri interessi e lasciarsi ispirare dagli altri su Facebook. Ora, è possibile approfondire i propri interessi con la ricerca suggerita basata su AI su reel selezionati per scoprire più contenuti su un argomento che si ama, il tutto senza lasciare il player dei reel.
Questi aggiornamenti sono solo l'inizio: in futuro ci si possono aspettare ancora più modi per personalizzare, connettersi e divertirsi con i Reel.
Trovi l'annuncio di Meta per questo post qui.