Ecco i nuovi sfondi desktop di Microsoft Design per festeggiare l'undicesimo anno del Programma Insider di Windows.
Il Programma Insider di Windows, che consente di provare in anteprima versioni preliminari del sistema operativo e inviare feedback direttamente a Microsoft, nacque undici anni fa, in occasione delle prime technical preview di quello che doveva essere l'ultimo Windows, Windows 10. Mentre Windows 10 è arrivato al capolinea lo scorso 14 ottobre, il Programma Insider di Windows è in piena salute e continua con lo sviluppo di Windows 11 e del prossimo Windows 12 nei quattro canali di distribuzione.
Siamo adesso all'undicesimo anno di versioni preview del software, nuove funzionalità annunciate, nascoste e portate alla luce dagli appassionati con trucchi e tool open source, nuove app preinstallate potenziate da nuove e straordinarie caratteristiche, anche basate sull'intelligenza artificiale, e molto altro ancora che solo chi è un Windows Insider conosce bene.
Come da consuetudine consolidata, anche quest'anno il team di Microsoft Design rende disponibili nuovi sfondi celebrativi dedicati al circuito Insider di Windows. Gli sfondi del 2025 sono totalmente diversi per approccio e idea stilistica rispetto a quelli della passata stagione. Forme sinuose e in tessuto che richiamano certamente i principi di Bloom, lo sfondo desktop predefinito di Windows 11, disponibile in infinite versioni e colorazioni.
Come al solito, lo sfondo desktop celebrativo per l'11° anno di vita del Programma Insider è in versione Light e Dark, perfetto per il tema chiaro e scuro dei Windows 11 (che adesso ha anche lo switch automatico per il cambio programmato).
Puoi effettuare il download diretto del file .zip contenete gli sfondi celebrativi 11° Windows Insider in alta risoluzione cliccando questo link. Per i saluti e i ringraziamenti di Amanda Langowski, team principal del Programma Insider, puoi andare qui. E, a proposito di team, l'anno che va verso la sua conclusione ha segnato anche l'addio al programma di quello che da queste parti reputiamo il miglior rappresentante di Microsoft per i Windows Insider; Brandon LeBlanc ha lasciato la squadra di sviluppo attivo di Windows per essere collocato in altra posizione in Microsoft (continuerà comunque ad occuparsi anche del software desktop).

