Nuovi miglioramenti del generatore video AI di Google disponibili per utenti e sviluppatori.
Google ha annunciato nelle scorse ore il rilascio dei nuovi modelli Veo 3.1, disponibili per gli sviluppatori allo stesso prezzo dei modelli Veo 3 nell'API, Vertex AI, Google AI Studio, e per gli utenti nell'app Gemini. Congiuntamente ai modelli Veo 3.1 e Veo 3.1 Fast, il gigante di software e web ha presentato miglioramenti associati per Flow, lo strumento di produzione cinematografica basato su Veo.
Veo 3.1 e funzionalità avanzate di Flow
Oggi, Google introduce nuove e migliorate capacità creative per modificare le clip, offrendo un controllo più granulare sulla scena finale. Per la prima volta, viene introdotto anche l'audio nelle capacità esistenti come "Ingredients to Video", "Frames to Video" ed "Extend".
Google sta inoltre introducendo Veo 3.1, che offre un audio più ricco, un maggiore controllo narrativo e un realismo migliorato che cattura texture fedeli alla realtà. Veo 3.1 è all'avanguardia e si basa su Veo 3, con una maggiore aderenza ai prompt e una migliore qualità audiovisiva nella trasformazione di immagini in video.
Perfeziona la tua narrazione con audio e maggiore controllo
Con Veo 3.1, Google sta introducendo l'audio nelle capacità esistenti per aiutare a creare la scena perfetta. Queste funzionalità sono sperimentali e in continuo miglioramento, e Google è entusiasta di vedere cosa creeranno gli utenti man mano che il prodotto viene migliorato in base al loro feedback.
Ora, con un audio ricco e generato, è possibile:
- Crea l'aspetto della tua scena. Con "Ingredients to Video", è possibile utilizzare più immagini di riferimento per controllare i personaggi, gli oggetti e lo stile. Flow utilizza i tuoi ingredienti per creare una scena finale che appaia esattamente come l'avevi immaginata.
- Controlla l'inquadratura dall'inizio alla fine. Fornisci un'immagine di inizio e una di fine con "Frames to Video" e Flow genererà un video senza interruzioni che le colleghi, perfetto per transizioni artistiche ed epiche.
- Crea riprese più lunghe e senza interruzioni. Con "Extend", è possibile creare video più lunghi, che durano anche un minuto o più, che si collegano e continuano l'azione dalla clip originale. Ogni video è generato sulla base dell'ultimo secondo della clip precedente, rendendolo molto utile per creare una ripresa di ambientazione più lunga.
Modifica i tuoi ingredienti e video con maggiore precisione
Le grandi idee possono arrivare in qualsiasi momento del processo creativo. Per i momenti in cui la prima ripresa non è quella definitiva, Google sta introducendo nuove capacità di modifica direttamente all'interno di Flow per aiutare a reimmaginare e perfezionare le scene.
- Aggiungi nuovi elementi a qualsiasi scena. Con "Insert", introduci qualsiasi cosa tu possa immaginare, dai dettagli realistici alle creature fantastiche. Flow ora gestisce dettagli complessi come ombre e illuminazione della scena, rendendo l'aggiunta naturale.
- Rimuovi oggetti o personaggi indesiderati senza interruzioni. Presto, sarà possibile rimuovere qualsiasi cosa da una scena e Flow ricostruirà lo sfondo e l'ambiente circostante, facendo sembrare che l'oggetto non sia mai stato lì.
Veo 3.1 e nuove funzionalità nell'API Gemini
Veo 3.1 e Veo 3.1 Fast consentono agli sviluppatori di creare contenuti più coinvolgenti attraverso aggiornamenti significativi. I modelli ora generano un audio nativo più ricco, da conversazioni naturali a effetti sonori sincronizzati, e offrono un maggiore controllo narrativo con una migliore comprensione degli stili cinematografici. Le capacità migliorate da immagine a video assicurano una migliore aderenza ai prompt, offrendo al contempo una qualità audio e visiva superiore e mantenendo la coerenza del personaggio in più scene.
Oltre all'aggiornamento del modello, Google sta introducendo nuove capacità, tra cui l'utilizzo di immagini di riferimento per guidare la generazione di video, estendere i video Veo esistenti e generare transizioni tra un primo e un ultimo fotogramma.
Guida la generazione con 'Ingredients to video'
Ora è possibile guidare il processo di generazione fornendo fino a 3 immagini di riferimento di un personaggio, un oggetto o una scena. Questo è utile per mantenere la coerenza del personaggio in più riprese o per applicare uno stile specifico al proprio video.
Crea video più lunghi con 'Scene extension'
La tua storia non è più limitata dalla generazione originale. Con Scene extension, è possibile creare video più lunghi, che durano anche un minuto o più, generando nuove clip che si collegano al video precedente. Ogni nuovo video è generato sulla base dell'ultimo secondo della clip precedente. Ciò mantiene la continuità visiva, rendendo la funzione ideale per estendere le riprese con audio di sottofondo.
Controlla il tuo video con 'First and last frame'
Crea scene fluide e naturali che collegano due immagini diverse. Fornendo un'immagine di inizio e una di fine, è possibile indicare a Veo 3.1 di generare la transizione tra di esse, completa di audio di accompagnamento.
Cosa stanno costruendo le persone con Veo 3.1
- Promise Studios, uno studio cinematografico di AI generativa, utilizza Veo 3.1 all'interno della sua Piattaforma MUSE per migliorare lo storyboarding generativo e la previsualizzazione per la narrazione guidata dal regista a qualità di produzione.
- Latitude sta sperimentando Veo 3.1 nel suo motore narrativo generativo per dare vita istantaneamente alle storie create dagli utenti.