Riceviamo commissioni su acquisti da link di affiliazione senza incidere sui prezzi, come da Codice Etico

Veo 3 di Google supporta video verticali, 1080p e altro ancora

set 9, 2025

Aggiornamenti importanti per utenti e sviluppatori del generatore video più avanzato della divisione di intelligenza artificiale di Google. 

Veo 3 di Google supporta video verticali, 1080p e altro ancora

Google
ha annunciato importanti miglioramenti disponibili per Veo 3 e Veo 3 Fast, i suoi prodotti AI di punta per le generazione di video realistici partendo da prompt conversazionali.

Innanzitutto, i modelli sono adesso fuori dalla fase preview e diventano quindi software stabile. Sono inoltre stati rivisti al ribasso i prezzi per gli sviluppatori, introdotti i formati verticali e la risoluzione HD 1080p per gli output.

Oggi lanciamo tre importanti aggiornamenti per Veo: supporto per output in formato verticale (rapporto d'aspetto 9:16), output HD 1080p e nuovi prezzi più bassi. Stiamo inoltre rendendo Veo 3 e Veo 3 Fast stabili e pronti per l'uso in produzione su larga scala nell'API Gemini.


Con Veo 3 e Veo 3 Fast, ora puoi impostare il rapporto d'aspetto su 9:16 per generare video in formato verticale perfetti per l'uso mobile-first e sui social. Basta impostare il parametro "aspectRatio" su "9:16" e il gioco è fatto.

È anche possibile generare video Veo 3 e Veo 3 Fast in HD 1080p, ottenendo così una qualità ancora più elevata impostando il parametro "risoluzione" su "1080p".


Se sei uno sviluppatore, puoi leggere e saperne di più sulle ultime novità di Veo 3 e Veo 3 Fast direttamente da Google qui.

Resta connesso

info@htnovo.net

Modulo di contatto

Archivio

Logo del sito

Oh no! Hai un AdBlocker attivo

Il nostro sito si sostiene grazie alla pubblicità. Per continuare a offrirti contenuti di qualità, ti chiediamo gentilmente di disattivare il tuo adblocker per poter navigare.

Come disattivare il blocco

  • AdBlock / uBlock: Clicca sull'icona dell'estensione e disattivala per questo sito.
  • Altri Blocker: Trova l'opzione "Aggiungi alla whitelist" o "Siti attendibili" e inserisci il nostro dominio.