Riceviamo commissioni su acquisti da link di affiliazione senza incidere sui prezzi, come da Codice Etico

L'AI di Gemini arriva su Google TV

set 23, 2025

Ecco l'assistente basato sull'intelligenza artificiale implementato sui sistemi Google TV.

L'AI di Gemini arriva su Google TV

Dopo Microsoft e Samsung, che hanno portato l'AI di Copilot su monitor e TV del colosso sudcoreano, anche Google ha annunciato l'arrivo di Gemini in Google TV.

Google introduce Gemini per la TV

Tutto ciò che si fa già con l'Assistente Google funziona ancora, ma Gemini su Google TV va oltre i semplici comandi e permette di avviare conversazioni a flusso libero con il grande schermo. È possibile ricevere aiuto per trovare il programma perfetto per qualsiasi stato d'animo, fare brainstorming per un viaggio di famiglia o rispondere a complesse domande per i compiti a casa.

Basta dire “Hey Google” o premere il pulsante del microfono sul telecomando della TV per sbloccare un nuovo mondo di possibilità.

Intrattenimento senza sforzo

Una rapida conversazione con Gemini rende facile trovare la prossima visione.

  • Per il gruppo: la serata cinema non deve essere un dibattito. Trovare qualcosa su cui tutti siano d'accordo è semplice come chiedere: "Trovami qualcosa da guardare con mia moglie. A me piacciono i film drammatici, ma a lei le commedie leggere."
  • Per recuperare: quando esce una nuova stagione della propria serie preferita, è possibile aggiornarsi in un istante. Basta chiedere: "Cosa è successo nell'ultima stagione di 'Outlander'?"
  • Per una ricerca vaga: non si riesce a ricordare il nome di quella nuova serie di cui tutti parlano? Basta descriverla. "Qual è la nuova serie ospedaliera di cui tutti parlano?" Gemini consiglierà alcune opzioni, come "The Pitt".

È anche possibile porre domande di approfondimento per ottenere maggiori informazioni prima di scegliere, come ad esempio: "Quali sono le recensioni di 'The Pitt'?"

L'AI di Gemini arriva su Google TV

Conversare con Gemini per aiutare a scoprire il prossimo programma preferito.

Imparare sul grande schermo

È possibile dare vita all'apprendimento e a nuove abilità sullo schermo più grande di casa. Gemini fornisce risposte utili con video di supporto da YouTube, consentendo di approfondire direttamente sulla TV.

  • Per i progetti scolastici: bisogna aiutare un figlio con un progetto di classe? Si può chiedere a Gemini: "Spiega a un bambino di terza elementare perché i vulcani eruttano". E poi continuare con: "Come si costruisce un modello di vulcano?"
  • Per nuove abilità: pronti a imparare una nuova abilità? Gemini può fare da guida. "Come posso imparare a suonare la chitarra da principiante?"
  • Per la cucina: si ha in programma di partecipare a una cena in cui ognuno porta qualcosa? Si può chiedere a Gemini: "Qual è un dessert che posso preparare in meno di un'ora?"

L'AI di Gemini arriva su Google TV

Ottenere risposte alle domande più grandi sul proprio schermo più grande. Gemini fornisce risposte utili con video di supporto per aiutare a esplorare qualsiasi argomento.

Gemini è disponibile da oggi sulla serie TCL QM9K. Entro la fine dell'anno, Gemini sarà disponibile su un numero maggiore di dispositivi, tra cui lo Streamer Google TV, Walmart onn. 4K Pro, i modelli Hisense U7, U8 e UX del 2025 e i modelli TCL QM7K, QM8K e X11K del 2025. Questo è solo l'inizio: presto arriveranno altre funzionalità di Gemini sulla TV.

Trovi l'annuncio ufficiale di Google per questo post qui.

Resta connesso

info@htnovo.net

Modulo di contatto

Archivio

Logo del sito

Oh no! Hai un AdBlocker attivo

Il nostro sito si sostiene grazie alla pubblicità. Per continuare a offrirti contenuti di qualità, ti chiediamo gentilmente di disattivare il tuo adblocker per poter navigare.

Come disattivare il blocco

  • AdBlock / uBlock: Clicca sull'icona dell'estensione e disattivala per questo sito.
  • Altri Blocker: Trova l'opzione "Aggiungi alla whitelist" o "Siti attendibili" e inserisci il nostro dominio.