Riceviamo commissioni su acquisti da link di affiliazione senza incidere sui prezzi, come da Codice Etico

L'aggiornamento facoltativo per Windows 11 23H2 è adesso disponibile

set 23, 2025

Queste le novità di ottobre 2025 per Windows 11 versione 23H2 disponibili da subito tramite il nuovo KB5065790.

L'aggiornamento facoltativo per Windows 11 23H2 è adesso disponibile

Testato dagli utenti Insider nei giorni scorsi, il nuovo aggiornamento per Windows 11 23H2, che sarà in automatico su tutti i PC in occasione del Patch Tuesday di ottobre 2025 (giorno 14), è adesso disponibile nel circuito stabile come facoltativo in Windows Update. Ed ecco le novità.

In evidenza

Questo aggiornamento non di sicurezza include miglioramenti della qualità.

Miglioramenti

Distribuzione normale

Questo aggiornamento non di sicurezza include miglioramenti qualitativi. Il seguente riepilogo delinea i problemi chiave risolti dalla KB dopo l'installazione. 

  • [Autenticazione] Risolto: un problema che causava il blocco della schermata di accesso di Windows dopo che un utente inseriva il PIN della SIM durante l'accesso tramite una connessione a banda larga mobile.
  • [Browser] Risolto: questo aggiornamento risolve un problema che interessa Microsoft Edge quando è in esecuzione in modalità di compatibilità Internet Explorer. Smette di rispondere a causa di alcuni reindirizzamenti dello stesso dominio.
  • [Country and Operator Settings Asset (COSA)] Risolto: questo aggiornamento aggiorna i profili per alcuni operatori di telefonia mobile.
  • [Display Kernel] Risolto: questo aggiornamento risolve un problema che interessa le modifiche alla configurazione dello schermo durante le sessioni RDP (Remote Desktop Protocol) con più monitor. Il sistema potrebbe arrestarsi in modo imprevisto se disconnesso da una docking station durante una sessione di streaming.
  • [Input]
    • Risolto: un problema per cui alcuni caratteri non venivano visualizzati correttamente quando si utilizzava l'IME (Input Method Editor) cinese.
    • Risolto: questo aggiornamento risolve un problema per cui alcuni caratteri cinesi apparivano come caselle vuote in alcuni campi di testo, come quelli utilizzati in Connection Manager Administration Kit, quando era impostato un limite di caratteri.
  • [Networking (problema noto)] Risolto: questo aggiornamento risolve un problema per cui potrebbe non essere possibile connettersi a file e cartelle condivisi se si utilizza il protocollo SMB (Server Message Block) v1 su NetBIOS su TCP/IP NetBIOS (NetBT). Ciò può verificarsi dopo l'installazione dell'aggiornamento KB5065431.
  • [Stampante] Risolto: un problema per cui la visualizzazione della coda di stampa in Impostazioni per una stampante condivisa causava il blocco dell'interfaccia utente della coda di stampa.
  • [Servizi di sistema e affidabilità] Risolto: risolve un problema che causava la visualizzazione del servizio McpManagement senza una descrizione in Windows.

Se sono stati installati aggiornamenti precedenti, nel dispositivo verranno scaricate e installate solo le nuove patch contenute in questo pacchetto.

Aggiornamento dello stack di manutenzione di Windows 11 (KB5066412) - 22621.5983

Questo aggiornamento apporta miglioramenti qualitativi allo stack di manutenzione, che è il componente che installa gli aggiornamenti di Windows. Gli aggiornamenti dello stack di manutenzione (SSU) garantiscono di avere uno stack di manutenzione robusto e affidabile in modo che i dispositivi possano ricevere e installare gli aggiornamenti Microsoft.

Problemi noti di questo aggiornamento

Microsoft non è attualmente a conoscenza di alcun problema relativo a questo aggiornamento.

L'annuncio di Microsoft su questo nuovo aggiornamento per Windows 11 23H2 è possibile consultarlo qui.

Resta connesso

info@htnovo.net

Modulo di contatto

Archivio

Logo del sito

Oh no! Hai un AdBlocker attivo

Il nostro sito si sostiene grazie alla pubblicità. Per continuare a offrirti contenuti di qualità, ti chiediamo gentilmente di disattivare il tuo adblocker per poter navigare.

Come disattivare il blocco

  • AdBlock / uBlock: Clicca sull'icona dell'estensione e disattivala per questo sito.
  • Altri Blocker: Trova l'opzione "Aggiungi alla whitelist" o "Siti attendibili" e inserisci il nostro dominio.