Ecco la seconda generazione di occhiali smart firmati da Meta e Ray-Ban, con nuove funzionalità AI, batteria più capiente e acquisizione video potenziata.
A Meta Connect 2025, Meta ha presentato la seconda generazione dei suoi occhiali smart di punta realizzati in collaborazione con EssilorLuxottica. Tutti i dettagli a seguire.
I Ray-Ban Meta (Gen 2) mantengono tutte le funzionalità più amate, ma con alcuni miglioramenti chiave sotto il cofano che li renderanno un compagno ancora migliore.
Migliore Durata della Batteria
Gli occhiali Ray-Ban Meta (Gen 2) presentano una durata della batteria migliorata. Un paio di occhiali Ray-Ban Meta (Gen 2) completamente carichi può durare fino a otto ore con un utilizzo tipico. Si tratta di quasi il doppio della durata della batteria dei Ray-Ban Meta (Gen 1), rendendoli perfetti per i festival musicali dal mattino alla sera o per le avventure all'aperto.
È possibile caricare i Ray-Ban Meta (Gen 2) fino al 50% in soli 20 minuti, e i Ray-Ban Meta (Gen 2) sono dotati di una custodia di ricarica che fornisce ulteriori 48 ore di carica in mobilità. Cattura più foto e video, crea più ricordi e passa meno tempo a ricaricare.
Video Migliorati, Nuove Funzionalità di Meta AI e Più Lingue per la Traduzione Live
Meta ha aggiunto la cattura video 3K Ultra HD ai Ray-Ban Meta (Gen 2), consentendo di realizzare video più nitidi, fluidi e vividi con HDR ultrawide, fino a 60 fotogrammi al secondo e più del doppio dei pixel rispetto alla generazione precedente. E più avanti questo autunno, le riprese a mani libere verranno aggiornate su tutti gli occhiali con AI grazie a due nuove impostazioni di cattura: hyperlapse e slow motion.
Al Connect, Meta ha rivelato il focus sulla conversazione, una nuova funzionalità in arrivo sui suoi occhiali con AI. Il focus sulla conversazione utilizza gli altoparlanti open-ear degli occhiali per amplificare la voce della persona con cui si sta parlando, aiutando a distinguerla dal rumore di fondo ambientale in caffè e ristoranti, parchi e altri luoghi affollati. Il focus sulla conversazione sarà presto disponibile come aggiornamento software sugli occhiali Ray-Ban Meta e Oakley Meta HSTN.
Meta sta anche espandendo la traduzione live per supportare il tedesco e il portoghese a partire da oggi. Presto, sarà possibile avere conversazioni bidirezionali tra sei lingue, anche in modalità aereo, a condizione di aver scaricato in anticipo il pacchetto linguistico.
Inoltre, Meta sta portando i Ray-Ban Meta in più paesi che mai. È ora possibile ordinare i Ray-Ban Meta (Gen 2) in Svizzera e nei Paesi Bassi, e presto arriveranno anche in Brasile.
Nuovi Stili di Montature
I Ray-Ban Meta (Gen 2) permettono di abbinare il proprio look al proprio stile di vita, sia che si preferisca il leggendario Wayfarer, il moderno Skyler o il popolare Headliner. A partire da oggi, sarà possibile acquistare i Ray-Ban Meta (Gen 2) in alcune delle combinazioni di stile e colore più popolari, oltre a tre nuovi colori stagionali in edizione limitata, disponibili ora.
I nuovi Ray-Ban Meta (Gen 2) sono disponibili all'acquisto in Italia al prezzo di 419 euro.