Può operare sul web per te anche quando sei offline. Ecco il primo software per la navigazione AI agentic.
Opera ricicla l'appellativo Neon per presentare un software totalmente nuovo e basato sull'intelligenza artificiale. Opera Neon è un browser 'AI agentic' che coadiuva e guida l'utente durante la navigazione per diverse tipologie di attività sul Web.
Opera Neon è un browser in grado di comprendere le intenzioni degli utenti, eseguire attività per loro e dare vita alle loro idee ed esigenze sul web. Per raggiungere questo obiettivo, Opera Neon introduce funzionalità di navigazione agentica basata sull'intelligenza artificiale che vanno oltre la navigazione tradizionale e trasformano le intenzioni degli utenti in azioni.
Chat, Make e Do sono le caratteristiche principali del nuovo browser per guidare l'utente in situazioni e contesti diversi.
Gli utenti di Opera Neon possono chattare utilizzando l'agente di intelligenza artificiale nativo e completamente integrato del browser, che consente loro di effettuare ricerche sul Web, ottenere risposte affidabili e informazioni contestuali sulla pagina Web in cui si trovano e accedere alla maggior parte delle funzioni che si aspettano da una chat di intelligenza artificiale in un browser.
Opera Neon include anche un agente di intelligenza artificiale precedentemente presentato come "Browser Operator". Questo offre agli utenti l'opportunità di automatizzare le attività web di routine (come la compilazione di moduli, la prenotazione di hotel e persino lo shopping) e di affidarle al browser, interpretando e interagendo con il contenuto delle pagine web. Neon esegue queste attività localmente nel browser, preservando la privacy e la sicurezza degli utenti.
Infine, Opera Neon permette alla community dei primi utenti di provare qualcosa di mai visto prima in un browser: un motore di intelligenza artificiale completo in grado di comprendere e interpretare ciò che desiderano creare e di crearlo per loro. Neon impiega agenti di intelligenza artificiale che operano al di fuori del browser, in una macchina virtuale ospitata nel cloud, e possono continuare a lavorare sulle creazioni degli utenti anche quando sono offline. Gli utenti di Opera Neon possono, ad esempio, chiedere al browser di creare un gioco, un report, uno snippet di codice o persino un sito web: Opera Neon ricercherà, progetterà e realizzerà qualsiasi cosa di cui gli utenti abbiano bisogno. È persino possibile chiedere a Opera Neon di creare più cose contemporaneamente, consentendo un vero multitasking agentico direttamente nel browser.
Opera Neon è un prodotto di Opera in abbonamento premium. Liste di attesa aperte a questo indirizzo.