Il più popolare fra gli strumenti di preparazione ISO per installare/aggiornare Windows è fuori con i primi riferimenti alla nuova versione del software Microsoft.
Con il rilascio pubblico di Windows 11 25H2 ormai alle porte, gli sviluppatori stanno aggiornando i propri prodotti per adeguarli a file e numeri della nuova versione del sistema operativo. Abbiamo assistito nei giorni scorsi al primo aggiornamento dopo un lungo periodo ricevuto da tiny11 proprio per garantire agli utenti il supporto ai nuovi bit di Windows, vedremo a breve Flyoobe (nuovo Flyby11) ottenere indicazioni per 25H2 fra i suoi costanti nuovi changelog, e oggi sappiamo che anche Rufus si prepara attivamente per farti installare agevolmente Windows 11 25H2 sul tuo PC.
La nuova versione 4.10 del popolare strumento per download e preparazione ISO di Windows e altri software desktop è disponibile in versione Beta e ottiene i primi riferimenti che necessitano di ISO di Windows 11 versione 25H2. Ecco i dettagli.
Novità Rufus 4.10
- Aggiunto il supporto per la modalità scura
- Aggiunto il supporto per la creazione di supporti compatibili con Windows CA 2023 (richiede un ISO di Windows 11 25H2)
- Aggiunto il supporto per il salvataggio di un'unità esistente in formato ISO (solo UDF)
- Migliorata la segnalazione degli errori durante il salvataggio in VHD/VHDX
- Corretti gli aggiornamenti UEFI DBX segnalati in alcuni fusi orari, anche quando non ce ne sono
- Corretta una situazione in cui non è possibile selezionare alcun file system in modalità ISO
- Corretto un crash che si verificava quando si tentava di elaborare ISO di Windows con percorsi molto lunghi
Solitamente, un nuovo rilascio di Rufus non trascorre molto tempo in fase beta prima di essere reso disponibile in versione stabile. Tuttavia, se hai bisogno di qualcuna delle novità elencate sopra, trovi il download dello strumento aggiornato su GitHub qui.