Il nuovo processo di onboarding senza costi per gli sviluppatori è adesso disponibile a livello globale.
Microsoft ha annunciato oggi di aver esteso agli sviluppatori di tutto il mondo la nuova politica che prevede l'azzeramento dei costi di iscrizione per poter pubblicare software per Windows nel Microsoft Store.
Pubblicare app sul Microsoft Store diventa gratuito
Siamo lieti di annunciare che i singoli sviluppatori possono ora pubblicare app sul Microsoft Store senza dover pagare alcuna commissione di onboarding. Questa nuova esperienza è ora disponibile a livello globale in quasi 200 mercati in tutto il mondo. Gli sviluppatori non avranno più bisogno di una carta di credito per iniziare, eliminando un punto di attrito chiave che ha colpito molti creatori in tutto il mondo. Eliminando queste commissioni una tantum, Microsoft sta creando una piattaforma più inclusiva e accessibile che consente a un maggior numero di sviluppatori di innovare, condividere e prosperare nell'ecosistema Windows.
Le novità principali per il nuovo onboarding in Microsoft Store includono:
- Registrazione gratuita: nessun pagamento richiesto per i singoli sviluppatori: basta accedere con un account Microsoft personale e seguire l'interfaccia utente moderna e guidata.
- Verifica dell'identità semplificata: verifica rapidamente la tua identità scansionando un documento d'identità valido rilasciato dal governo e un tuo selfie. Supportato in tutti i mercati del mondo.
- Configurazione semplificata: i dettagli del profilo vengono compilati automaticamente e, una volta verificati, è possibile accedere immediatamente al Partner Center, il che significa che è possibile passare dalla registrazione all'invio in pochi minuti.
Se sei uno sviluppatore, puoi saperne di più su come iniziare a pubblicare app gratuitamente nel Microsoft Store qui.