Alt + spazio e cerchi fra i tuoi file nel PC ma anche sul Web senza interrompere ciò che stai facendo.
E niente, quasi senza senso, Google ha annunciato il rilascio di una sua app ufficiale per Windows.
L'app ti permette di cercare rapidamente fra i tuoi file e ovviamente di recarti sul Web per qualsiasi cosa tu possa desiderare mentre sei impegnato a fare altro in ogni area possibile del software Microsoft. Non hai quindi bisogno di un browser (nemmeno di Chrome) e nemmeno di aprire Esplora file per la ricerca in locale. Ma non è tutto. Google app per Windows sfrutta Google Lens per farti cerchiare e cercare rapidamente grazie all'ausilio dell'intelligenza artificiale su desktop.
Ora puoi effettuare ricerche senza dover cambiare finestra o interrompere il flusso di lavoro. Che tu stia scrivendo un documento o giocando, premi semplicemente Alt + Spazio per cercare all'istante informazioni nei file del tuo computer, nelle app installate, nei file di Google Drive e, naturalmente, nel web.
Con Google Lens integrato, puoi selezionare e cercare qualsiasi cosa sullo schermo, semplificando la traduzione di immagini o testo, ottenendo aiuto con i compiti e molto altro. Puoi anche ottenere risposte più approfondite basate sull'intelligenza artificiale in modalità AI e continuare a esplorare con domande di follow-up e link utili.
L'app Google per Windows è attualmente in status sperimentale e può essere provata recandosi alla pagina Search Labs di Big G, inizialmente solo per gli utenti USA.