L'intelligenza artificiale di Meta AI cercherà nel rullino del tuo dispositivo immagini e video per proporti condivisioni pensate ad hoc per i tuoi profili social.
Meta ha annunciato l'estensione a più utenti in Canada e Stati Uniti di una nuova funzionalità per Facebook e Messenger che prevede l'accesso in background di Meta AI alle raccolte di foto e video private degli iscritti ai social al fine di selezionare contenuti mirati per proporre collage da pubblicare e condividere con i propri contatti. In sostanza, i server di Meta vedranno tutto ciò che hai archiviato nel tuo smartphone e che non hai condiviso pubblicamente.
Abbiamo lanciato una nuova funzionalità di Facebook pensata per rendere il ricordo e la condivisione dei tuoi momenti preferiti più facili e divertenti che mai. Questa funzionalità, attivabile tramite attivazione spontanea, suggerisce le foto e i video migliori dal tuo rullino fotografico e crea collage e modifiche divertenti, semplificando la condivisione di contenuti unici su Facebook e Messenger.
Molte persone catturano i momenti della vita ma raramente li condividono, sia perché non ritengono che le loro foto o i loro video siano "degni di essere condivisi", sia perché semplicemente non hanno tempo per creare qualcosa di speciale. Con il tuo permesso e l'aiuto dell'intelligenza artificiale, la nostra nuova funzionalità consente a Facebook di far emergere automaticamente i tesori nascosti , quei momenti memorabili che si perdono tra screenshot, ricevute e snap casuali, e di modificarli per salvarli o condividerli.
Come affermato dal team di Zuckerberg, la nuova caratteristica deve essere abilitata e consentita direttamente dal titolare dell'account. I suggerimenti di composizione foto/video preparati dall'intelligenza artificiale saranno mostrati all'utente durante lo scroll del proprio Feed o fra le Storie sulla Home Page di Facebook o Messenger.
I consigli di condivisione vengono attualmente visualizzati nelle Storie e nel Feed, e puoi sempre trovare altri contenuti pronti per la condivisione in Ricordi (un segnalibro di Facebook).
Meta conferma che nei prossimi mesi la caratteristica sarà disponibile anche in altre nazioni, dunque, preparati. Trovi l'annuncio qui.