L'app AI integrata in Windows consente adesso di connettersi a servizi terzi e creare ed esportare documenti in più formati.
Microsoft ha annunciato un nuovo aggiornamento per l'app Copilot per Windows che aggiunge connettori a servizi esterni congiuntamente alla possibilità di creare ed esportare documenti. Le novità sono inizialmente a disposizione di tutti gli iscritti al Programma Insider di Windows. I dettagli.
Copilot su Windows: i Connettori e la Creazione di Documenti in fase di rilascio per i Windows Insider
Microsoft sta iniziando a distribuire un nuovo aggiornamento per l'app Microsoft Copilot su Windows che introduce le seguenti modifiche e miglioramenti:
Connettori
Copilot su Windows ora supporta la connessione a servizi personali come OneDrive, Outlook (inclusi email, contatti e calendario), Google Drive, Gmail, Google Calendar e Google Contacts. Queste connessioni rendono più facile per gli utenti trovare i propri contenuti su più account.
In questa versione iniziale, Copilot abilita la ricerca in linguaggio naturale su tutti i servizi collegati. Ad esempio, è possibile chiedere:
- "Qual è l'indirizzo email di Sarah?"
- "Trova i miei appunti scolastici della scorsa settimana."
E Copilot recupererà le informazioni pertinenti dagli account collegati.
È possibile collegare a Copilot sia account Microsoft che di terze parti. Questa funzionalità è opt-in. L'accesso può essere concesso aprendo la pagina delle Impostazioni nell'app Copilot per Windows, scorrendo fino alla sezione Connettori e abilitando OneDrive, Outlook, Google Drive, Gmail, Google Calendar o Google Contacts.
Creazione ed Esportazione di Documenti
Copilot su Windows ora supporta la creazione e l'esportazione di contenuti in molteplici formati di file con una semplice richiesta. Gli utenti possono generare documenti Word, fogli di calcolo Excel, PDF o presentazioni PowerPoint e altro ancora direttamente dalla loro sessione di Copilot. Basta chiedere a Copilot: "Esporta questo testo in un documento Word" o "Crea un file Excel da questa tabella", e Copilot creerà il file.
Con una semplice richiesta, è possibile trasformare istantaneamente idee, appunti e dati in documenti condivisibili e modificabili senza passaggi aggiuntivi o strumenti necessari. E per le risposte con 600 o più caratteri, Copilot include anche un pulsante di esportazione predefinito che consente di inviare il testo direttamente a Word, PowerPoint, Excel o PDF.
Questo aggiornamento dell'app Copilot (versione 1.25095.161.0 e successive) sta iniziando a essere distribuito su tutti i canali Insider tramite il Microsoft Store. Le funzionalità sopra menzionate vengono rilasciate gradualmente, quindi non tutti gli Insider riceveranno subito l'aggiornamento. L'anteprima di questi miglioramenti con gli Insider ha lo scopo di garantire a tutti i clienti un'ottima esperienza con Copilot su Windows.