Versione 1.41 del nuovo Flyby11 disponibile al download con nuovi miglioramenti e possibilità di utilizzo.
Dopo un periodo insolitamente lungo senza nuovi rilasci (qui il precedente), Belim rende disponibile la nuova versione 1.41 di FlyOOBE, che presenta fra le altre novità una nuova opzione per saltare il controllo compatibilità della CPU sui PC da aggiornare a Windows 11. Ecco i dettagli dal changelog ufficiale.
Novità FlyOOBE 1.41
- In precedenza, il processo di aggiornamento (Flyby11) funzionava solo sulle CPU che superavano il controllo di compatibilità. Ora è possibile eliminare CpuCheckNative.dll dalla cartella dell'app per saltare il controllo della CPU: procedere a proprio rischio e pericolo. Il controllo della CPU viene sempre eseguito da FlyOOBE durante l'aggiornamento, ma in alcuni casi è possibile anche saltarlo.
- Il controllo degli aggiornamenti è stato completamente riprogettato e spostato su GitHub Pages. Questa configurazione consentirà anche di offrire guide utili e documentazione aggiuntiva in futuro.
- Risolto un problema per cui la pagina OOBE dell'installatore non aggiornava correttamente la barra di avanzamento durante l'installazione dell'app.
- Risolto un bug per cui la pagina OOBE delle app (Debloater) non rifletteva correttamente i progressi durante la disinstallazione delle app.
- Diverse finestre di dialogo di input sono state riprogettate e migliorate.
- Firme aggiornate di Bloatware e programmi di installazione.
- Correzioni e miglioramenti di Minot.
Oltre a ricordare ancora di non scaricare FlyOOBE (ex Flyby11) da siti non ufficiali e pericolosi come flyoobe.net (l'app è disponibile solo sui repository di Belim su GitHub), lo sviluppatore invita i fan ad esprimersi in un sondaggio riguardo le scelte stilistiche dalla UI dello strumento. È disponibile qui.
Download di FlyOOBE aggiornato (v1.41.581) con nuova opzione per saltare il controllo CPU durante l'aggiornamento del PC a Windows 11 e le altre novità elencate sopra, ma anche di Flyby11 classic (v3.0+ con Media Creation Tool come fonte per le ISO di Windows 11), su GitHub a questo indirizzo.
