Puoi finalmente tornare indietro nel tempo e riprendere quel vecchio reel su Instagram come fai con i video su TikTok.
Instagram ha appena ricevuto una nuova caratteristica presente da tempo sulla piattaforma rivale TikTok. La Cronologia visualizzazioni è in fase di attivazione per tutti gli account e può essere trovata in Profilo > Impostazioni > La tua attività . La nuova opzione consente di scorrere e trovare tutti i reel guardati nel tempo sul social. L'annuncio arriva direttamente dal patron di Instagram, Adam Mosseri (tramite TechCrunch).
Avete mai provato a tornare a un reel che avete visto su Instagram e non riuscite a trovarlo?. Beh, c'è una nuova funzionalità che dovrebbe aiutarvi. Se andate su Profilo e in Impostazioni, sotto La tua attività , ora c'è la Cronologia visualizzazioni, così potete vedere tutti i reel che avete guardato.
La Cronologia visualizzazioni di Instagram può essere filtrata alla ricerca di reel guardati per data, ultima settimana, ultimo mese o per un intervallo di date personalizzato. La ricerca, inoltre, può essere eseguita in ordine cronologico o cronologico inverso, ma anche specificando l'autore del reel che si desidera tornare a guardare. Infine, è possibile rimuovere i reel dalla propria cronologia.
E sempre a proposito di reel, nei giorni scorsi, Meta ha annunciato l'arrivo delle traduzioni globali dei reel su Facebook e Instagram grazie all'intelligenza artificiale di Meta AI. Se hai perso la notizia, i dettagli li trovi qui.
