La nuova caratteristica è disponibile per tutti gli account Spotify e permette su app e Web di escludere tracce selezionate dal proprio profilo. Ecco come funziona.
Il team di Spotify ha annunciato oggi un'interessante nuova opzione che permette di escludere tracce e brani singoli dal proprio Taste Profile (Profilo dei tuoi gusti, nella versione in italiano dell'app). La nuova funzionalità è disponibile per tutti gli account (premium e gratuiti) ed è attivabile sia su app mobile, che su browser Web e desktop.
La personalizzazione è il cuore di Spotify. Quando chiedi agli ascoltatori cosa amano di più di Spotify, oltre l'81% cita la nostra personalizzazione, e siamo in continua evoluzione per aiutarti a creare un percorso di ascolto unico e personalizzato. A partire da oggi, puoi escludere singole tracce dal tuo Profilo di Gusto, oltre alle playlist.
Le canzoni escluse potranno sempre essere reinserite in un secondo momento. Ed ecco come funziona la novità.
Escludere canzoni dal profilo dei tuoi gusti in Spotify
- Seleziona la traccia o la playlist che desideri escludere.
- Tocca i tre puntini nell'angolo in alto a destra dello schermo.
- Seleziona "Escludi dal tuo profilo di gusto" (o "Includi nel tuo profilo di gusto" per aggiungerlo di nuovo in seguito).
Se hai perso le ultime news riguardanti Spotify, potrebbe esserti utile sapere che il servizio di recente ha ottenuto finalmente l'audio lossless e ha anche lanciato i messaggi diretti fra i contatti. L'annuncio di Spotify per questo post lo trovi qui.