Ecco la nuova versione stabile 141 del browser di Google disponibile sulle diverse piattaforme (desktop e mobile) con novità, correzioni e miglioramenti.
Dopo aver ufficializzato il nuovo corso di Chrome in nome dell'intelligenza artificiale, Google rende disponibile da queste ore nel circuito stabile e su tutte le piattaforme desktop e mobile supportate la nuova versione 141 del suo software per la navigazione internet.
Mentre - soprattutto in USA - gli utenti con piani Gemini premium inizieranno a vedere le nuove straordinarie funzionalità AI offerte dal chatbot integrato nel browser, Chrome 141 presenta per tutti ulteriori novità per le diverse aree.
In particolare, gli utenti Apple inizieranno da questa versione del browser a visualizzare un nuovo design in linea con Liquid Glass di iOS 26 e iPadOS 26, recentemente lanciati dal colosso di Cupertino. Chrome su iPhone e iPad ottiene dunque un'interfaccia morbida, nuovi menu e angoli più arrotondati.
Da Chrome 141, le persone possono adesso condividere gruppi di tab con altri, in modo da lavorare in sinergia su più pagine tramite i Gruppi di schede condivisi.
La compilazione automatica viene migliorata e resa più agevole e intuitiva in Chrome 141 per gli account scolastici o aziendali.
La Vista divisa di Chrome arriverà senza abilitazione di opzioni sperimentali durante il rollout di Chrome 141 per tutti gli utenti su desktop.
Diversi i miglioramenti per la sicurezza (puoi guardare qui) e a beneficio degli sviluppatori (qui), soprattutto a tema AI.
Come al solito, per aggiornare Chrome alla nuova versione 141 su Windows, macOS, Linux, ChromeOS, Android e iOS (141.0.7390.54/55/43): Impostazioni > Guida > Informazioni su Google Chrome (Riavvio dopo il download), Controlla aggiornamenti in Google Play Store o Apple App Store.