Riceviamo commissioni su acquisti da link di affiliazione senza incidere sui prezzi, come da Codice Etico

Adesso puoi impostare i timer su Google Meet dal Web

ott 8, 2025

Ecco i tempi prestabiliti per le riunioni su Google Meet.

Adesso puoi impostare i timer su Google Meet dal Web

Google ha annunciato la disponibilità dei timer per Google Meet impostabili direttamente dal Web
.

È ora possibile creare timer per le riunioni nella barra laterale di Google Meet. L'organizzatore o i co-organizzatori possono gestire il timer se i controlli dell'organizzatore sono attivi. Se i controlli dell'organizzatore sono disattivati, chiunque nella riunione può gestirlo. Una volta avviato, il timer sarà visibile a tutti i partecipanti alla riunione. È anche possibile mettere in pausa o annullare il timer una volta avviato.

I timer possono essere uno strumento prezioso nelle riunioni online per migliorare la concentrazione, gestire il tempo in modo efficace e garantire una partecipazione equa. Fornendo un senso del tempo visibile e condiviso, aiutano a strutturare la riunione e ad aumentare la produttività.

Come iniziare

Amministratori: questa funzione sarà attiva per impostazione predefinita. Non esiste un controllo di amministrazione per questa funzione.

Utenti finali: questa funzione sarà disattivata per impostazione predefinita. Per attivarla, fare clic su Attività > Timer in una riunione. Per ulteriori informazioni sull'utilizzo dei timer in Meet, è possibile visitare il Centro assistenza.

Tempistiche di rilascio

Domini a rilascio rapido e a rilascio programmato: implementazione completa (1–3 giorni per la visibilità della funzione) a partire dal 6 ottobre 2025.

Disponibilità

Disponibile per tutti i clienti Google Workspace, gli abbonati a Workspace Individual e gli utenti con account Google personali.

Per i dettagli su come impostare un timer su Google Meet, la procedura è qui.

Fonte: Google

Resta connesso

info@htnovo.net

Modulo di contatto

Archivio

Logo del sito

Oh no! Hai un AdBlocker attivo

Il nostro sito si sostiene grazie alla pubblicità. Per continuare a offrirti contenuti di qualità, ti chiediamo gentilmente di disattivare il tuo adblocker per poter navigare.

Come disattivare il blocco

  • AdBlock / uBlock: Clicca sull'icona dell'estensione e disattivala per questo sito.
  • Altri Blocker: Trova l'opzione "Aggiungi alla whitelist" o "Siti attendibili" e inserisci il nostro dominio.