Grandi novità annunciate da Microsoft per tutto l'ecosistema Microsoft 365 unito ai nuovi strumenti di intelligenza artificiale.
Microsoft ha lanciato oggi un nuovo pacchetto in abbonamento ai suoi strumenti di produttività denominato Microsoft 365 Premium. La nuova soluzione unisce in un unica sottoscrizione Microsoft 365 e Copilot Pro. Congiuntamente alla nuova offerta, Microsoft ha annunciato la disponibilità per gli studenti universitari di sottoscrizioni gratis e presentato le nuove icone di tutta la suite. Tutti i dettagli a seguire.
Ecco Microsoft 365 Premium, la vostra centrale AI e di produttività
La produttività è al centro della missione di Microsoft per aiutare ogni persona sul pianeta a ottenere di più. E Microsoft crede che integrare l'AI nel flusso di lavoro sblocchi nuovi livelli di produttività, aiutando tutti a lavorare in modo più intelligente, veloce e creativo. Ecco perché Microsoft continua a integrare profondamente Copilot, il suo potente assistente AI, nelle sue migliori app di produttività. All'inizio di quest'anno, Microsoft ha portato Copilot in Word, Excel, PowerPoint, OneNote e Outlook per gli abbonati a Microsoft 365 Personal and Family. Oggi, Microsoft sta compiendo un grande passo avanti con importanti aggiornamenti alla sua linea di abbonamenti individuali, combinando il meglio dell'AI e della produttività a un prezzo imbattibile. Ecco cosa viene annunciato oggi:
- Microsoft sta lanciando Microsoft 365 Premium, il suo più potente abbonamento AI e di produttività per singoli utenti.
- Microsoft sta portando limiti di utilizzo più elevati a funzionalità Copilot selezionate nei suoi piani Microsoft 365 Personal and Family, senza costi aggiuntivi.
- Microsoft sta portando Copilot Chat nelle sue app di Microsoft 365 per gli abbonati individuali.
- Microsoft sta rendendo più facile portare Microsoft 365 Copilot al lavoro in modo sicuro.
- Microsoft sta portando il suo programma Frontier agli abbonati individuali, offrendo accesso a funzionalità Copilot sperimentali nelle app di Microsoft 365.
- Microsoft sta espandendo la sua offerta per studenti a tempo limitato a più mercati in tutto il mondo.
- Microsoft sta introducendo icone aggiornate per Word, Excel, PowerPoint, OneNote, Outlook e altro che riflettono la nuova era dell'AI.
Che siate professionisti in carriera alla ricerca di un vantaggio sul lavoro, un imprenditore individuale che sta costruendo una nuova attività da zero o un genitore impegnato a gestire la propria giornata, gli abbonamenti individuali a Microsoft 365 rendono più facile che mai applicare la potenza dell'AI al lavoro e alla vita.
Ecco Microsoft 365 Premium, l'abbonamento più potente per i singoli utenti
I clienti hanno detto a Microsoft di volere la comodità dei migliori strumenti di AI e produttività in un unico abbonamento. Quindi oggi, Microsoft sta introducendo Microsoft 365 Premium, il suo abbonamento più potente per i singoli utenti. Microsoft 365 Premium combina tutto ciò che si trova negli abbonamenti Microsoft 365 Family e Copilot Pro, e anche di più, a soli 19,99 dollari al mese, riunendo le app di produttività che conoscete e di cui vi fidate con le più avanzate funzionalità AI e i più alti limiti di utilizzo disponibili oggi. Questo nuovo abbonamento è stato creato appositamente per chiunque desideri affrontare le attività di produttività più impegnative, dalla conduzione di una ricerca approfondita su una nuova idea di business alla realizzazione di una presentazione importante al lavoro. Ecco cosa è incluso in Microsoft 365 Premium:
- Le fidate app desktop Word, Excel, PowerPoint, OneNote e Outlook con Copilot integrato
- Accesso a Researcher e Analyst, potenti agenti di ragionamento annunciati per i clienti commerciali all'inizio di quest'anno (disponibili oggi nell'app desktop Microsoft 365 Copilot e in arrivo nelle app Word, PowerPoint ed Excel)
- Accesso anticipato a funzionalità innovative come Office Agent e Agent Mode che trasformano un singolo prompt in documenti, fogli di calcolo e presentazioni di qualità professionale.
- I limiti di utilizzo più elevati per funzionalità selezionate come la generazione di immagini 4o e Voice (in arrivo) nelle app Microsoft 365 Copilot, Word, Excel, PowerPoint, OneNote e Outlook
- I limiti di utilizzo più elevati per funzionalità selezionate come la generazione di immagini 4o, Podcast, Deep Research, Vision e Actions nell'app Copilot
- Accesso al nuovo Photos Agent nell'app Microsoft 365 Copilot (in arrivo)
- 1 TB di archiviazione cloud sicura per persona
- Sicurezza avanzata di Microsoft Defender
- E molto altro
Con queste modifiche, Microsoft sta semplificando la sua linea di abbonamenti. Con Microsoft 365 Premium, i nuovi clienti possono iniziare da capo e gli abbonati esistenti a Microsoft 365 Personal and Family possono facilmente eseguire l'upgrade. Come parte di questa semplificazione, Copilot Pro non sarà più venduto: gli abbonati a Copilot Pro possono passare a Microsoft 365 Premium per un valore maggiore. I clienti con sia Microsoft 365 Personal o Family che Copilot Pro possono passare a Microsoft 365 Premium e ottenere tutto ciò che avevano prima godendo di notevoli risparmi.
Ottenete ancora di più da Copilot in Microsoft 365 Personal and Family
Microsoft sta anche portando limiti di utilizzo più elevati rispetto al livello gratuito per funzionalità Copilot selezionate a milioni di abbonati a Microsoft 365 Personal and Family. Questi includono:
- Generazione di immagini 4o (disponibile nell'app Copilot, nell'app Microsoft 365 Copilot, nelle app Word, Excel e PowerPoint)
- Voice (senza limiti nell'app Copilot; in arrivo su Word, Excel, PowerPoint, OneNote e Outlook con limiti di utilizzo più elevati)
- Podcast (disponibile nell'app Copilot)
- Panoramiche audio (disponibili in Notebooks nell'app Microsoft 365 Copilot)
- Vision (disponibile nell'app Copilot)
- Deep research (disponibile nell'app Copilot)
Queste modifiche stanno iniziando a essere implementate oggi per gli abbonati a Microsoft 365 Personal and Family.
Iniziate a usare Copilot Chat nelle app di Microsoft 365
A settembre, Microsoft ha portato una nuova esperienza Copilot Chat nelle sue app di Microsoft 365 per i clienti commerciali. Oggi, Microsoft annuncia ufficialmente che tale esperienza è disponibile per gli abbonati individuali, creando un'esperienza di chat unificata tra le app che milioni di persone usano ogni giorno. Questo aggiornamento rende Copilot il vostro vero assistente AI personale per portare a termine le cose. Che stiate redigendo un documento, analizzando un foglio di calcolo o recuperando le e-mail, Copilot è proprio lì nel flusso del vostro lavoro, pronto a rispondere a domande, creare contenuti, stimolare idee e automatizzare le attività.
Portate Copilot al lavoro in modo sicuro
Molte persone stanno già portando la propria AI al lavoro. Infatti, l'ultimo Work Trend Index di Microsoft ha rilevato che l'82% dei dipendenti utilizza strumenti di AI non autorizzati sul lavoro. Con Microsoft 365 Premium, Microsoft offre loro un modo sicuro per farlo. Con Microsoft 365 Copilot in Microsoft 365 Personal, Family e Premium, si ottiene il vantaggio dell'AI che può dare una marcia in più alla propria carriera, mentre l'organizzazione beneficia della Enterprise Data Protection in Copilot. Ciò include un'infrastruttura sicura, molteplici certificazioni di conformità, il rispetto delle autorizzazioni dei file dell'organizzazione, la protezione da contenuti dannosi e iniezioni di prompt, il Customer Copyright Commitment, nessuna formazione dei modelli di base sui vostri dati e altro ancora.
Per utilizzare funzionalità selezionate di Microsoft 365 Copilot con i documenti di Word, Excel o PowerPoint al lavoro, è sufficiente aprire il file salvato in OneDrive o SharePoint della propria organizzazione. Potrebbe essere necessario prima accedere con l'account Microsoft associato al proprio abbonamento Microsoft 365 Personal, Family o Premium, operazione che si può eseguire facendo clic sul selettore di account in alto a destra dell'app e selezionando "Aggiungi un account". Questa funzionalità funziona con Word, Excel, PowerPoint, OneNote e Outlook su PC Windows, Mac, iPad e altro. E poiché ogni organizzazione è diversa, gli amministratori avranno anche la possibilità di abilitare o disabilitare questa funzionalità secondo necessità.
Scoprite come Copilot in Microsoft 365 aumenta la vostra produttività
Copilot in Microsoft 365 continua a migliorare, sbloccando nuovi modi per risparmiare tempo e ottenere i risultati desiderati con meno sforzo. Ecco alcuni nuovi modi per utilizzare Copilot per aumentare la produttività:
- Avete bisogno di raccogliere alcune informazioni approfondite ma avete poco tempo? Con Researcher in Word, potete raccogliere, analizzare e riassumere informazioni basate sul Web o su file in pochi minuti. Il tutto senza lasciare il vostro documento. In arrivo per gli abbonati a Microsoft 365 Premium.
- Avete ricevuto feedback dai clienti ma non avete il tempo di analizzarlo? Analyst in Excel vi aiuta a trasformare le informazioni grezze in cose da fare chiare e attuabili. In arrivo per gli abbonati a Microsoft 365 Premium.
- Faticate a trovare l'immagine perfetta per la vostra presentazione? Con Image Generation in PowerPoint, potete creare immagini personalizzate in pochi secondi. Basta descrivere ciò di cui avete bisogno e Copilot lo realizza. Disponibile ora per gli abbonati a Microsoft 365 Personal, Family e Premium.
- Siete a corto di tempo prima della prossima riunione? Con Voice in Word potete chiedere a Copilot punti di discussione istantanei. Nessuna digitazione o cambio di app, solo un supporto veloce e a mani libere. In arrivo per gli abbonati a Microsoft 365 Personal, Family e Premium.
Accedete a funzionalità Copilot sperimentali in Microsoft 365 con il programma Frontier
Cercate di accedere alle ultime innovazioni? Il 29 settembre, Microsoft ha annunciato che il suo programma Frontier si sta espandendo oltre le organizzazioni per includere gli abbonati individuali. Gli abbonati a Microsoft 365 Personal, Family e Premium possono ora accedere a funzionalità AI sperimentali come Office Agent, Agent Mode in Excel e Agent Mode in Word.
Gli studenti di tutto il mondo possono ora ottenere 1 anno di Microsoft 365 Personal gratuitamente
All'inizio di settembre, Microsoft ha annunciato che gli studenti universitari negli Stati Uniti possono ottenere 1 anno di Microsoft 365 Personal gratuitamente per un periodo di tempo limitato. Ora Microsoft sta estendendo tale offerta alla maggior parte dei mercati del mondo. Gli studenti universitari possono registrarsi per accedere a questa offerta gratuita a partire da oggi fino al 31 ottobre 2025 (è richiesto un indirizzo e-mail universitario valido).
Introduzione di nuove icone delle app progettate per l'era dell'AI
Infine, Word, Excel, PowerPoint e il resto dei vostri strumenti di fiducia hanno nuova vita con Copilot, e ora le loro icone lo dimostreranno. Le icone di Microsoft 365 di nuova concezione riflettono un cambiamento strategico in Microsoft 365: unificato, intuitivo e progettato per il flusso su ogni tela. Poiché Copilot collega le app di Microsoft 365 in un'unica esperienza intelligente, le icone incarnano tale trasformazione con forme più pulite, colori vivaci e un sistema di design connesso che accenna all'influenza di Copilot. Le icone verranno implementate nelle prossime settimane su Web, desktop e dispositivi mobili sia per i singoli che per le organizzazioni.
Scoprite come si confrontano i piani di Microsoft 365
Microsoft ha un piano di abbonamento a Microsoft 365 per tutti, dai singoli che desiderano iniziare a utilizzare gli strumenti di AI e produttività, alle famiglie impegnate che cercano di calmare il caos, ai professionisti che desiderano mettere l'AI al lavoro e ottenere un vantaggio.
Anche se Microsoft 365 Premium è una nuova potente offerta per i singoli, Microsoft 365 Copilot rimane la migliore esperienza Copilot per le organizzazioni. Combina chat e agenti AI sicuri con i modelli più recenti di OpenAI e Anthropic, basati sui dati di lavoro: riunioni, e-mail, chat, documenti e altro ancora. I team IT possono guidare e gestire su larga scala con il Copilot Control System e Copilot Analytics per misurare l'impatto e il ritorno sull'investimento (ROI).
Trovate l'annuncio di Microsoft e tutti i riferimenti alle novità presentate oggi per Microsoft 365 partendo da qui.