La nuova opzione Restyle da nuova vita alle immagini caricate in Microsoft Paint di Windows 11 grazie all'intelligenza artificiale di Copilot.
Dopo le recenti nuove funzionalità disponibili per tutti gli utenti Windows 11 24H2 e 25H2 nel ramo stabile di cui vi abbiamo riferito nei giorni scorsi (guardate qui per i dettagli, ce n'è anche per Strumento di cattura e Blocco note), Paint riceve la nuova opzione Restyle che consente letteralmente di ridisegnare le immagini caricate nell'editor integrato nel sistema operativo. La novità è disponibile a partire dal circuito Insider per gli utenti dei canali di distribuzione Canary, Dev e Beta.
Introduciamo Restyle, una funzionalitĂ basata sull'intelligenza artificiale che consente di trasformare lo stile artistico delle immagini sulla tela. Per iniziare, apri Paint e seleziona l'opzione Restyle dal menu Copilot. Scegli da un elenco predefinito di stili e seleziona il pulsante Genera. Una volta generate le immagini ridisegnate, puoi fare clic sul pulsante Aggiungi alla tela, copiarle o salvarle per un utilizzo successivo.
Restyle è disponibile in Microsoft Paint aggiornato alla versione 11.2509.441.0 e successive. L'annuncio di Microsoft per questa novità è qui.
