Ecco la nuova interfaccia e le nuove funzionalità dell'app OneDrive per Windows, completamente riprogettata da Microsoft.
Microsoft ha in programma un evento annunci OneDrive il prossimo 8 ottobre e in quell'occasione, con ogni probabilità, assisteremo alla distribuzione di un'app del servizio di cloud storage dell'azienda di Redmond totalmente ripensata in nome dei nuovi strumenti di intelligenza artificiale e nuove linee stilistiche dettate dal Web e dal Fluent Design di Windows.
Siamo abbastanza sicuri di ciò perché l'app è sfuggita ai server Microsoft ed è disponibile al download e all'installazione (pacchetto avviabile .exe) su Windows 11 da questo link (tramite Windows Central).
La nuova app OneDrive ha un'interfaccia finalmente moderna ed al passo con i tempi, con nuova visualizzazione Galleria e strumenti AI di Microsoft Copilot, oltre a nuove opzioni tradizionali anche per l'editing veloce delle immagini in archivio.
Al pari del nuovo e discusso Microsoft Outlook per Windows, anche OneDrive rinnovato è basato su framework Web, ma la sua fusione con gli elementi visivi più moderni del Fluent Design sembra restituire un risultato che, almeno all'apparenza, potrebbe essere apprezzato dalla maggioranza degli utenti. Non dovremo attendere molto per saperne di più. Resta in ascolto!