Questo l'aggiornamento per la versione 23H2 del sistema operativo nel mese che ne decreta la fine del supporto.
Windows 11 versione 23H2 arriverà a fine ciclo nelle prossime settimane. La release del software Microsoft rilasciata due anni fa continuerà ad essere aggiornata nei prossimi mesi, ma le edizioni Home e Pro dovranno necessariamente essere upgradate per non diventare instabili e a rischio infezioni. Windows 11 24H2 e 25H2 sono pronte per accogliere gli utenti fermi a 23H2.
Guarda anche: Menu Start riprogettato e molto altro: ecco le novità di Windows 11 in arrivo a novembre per tutti
Detto ciò, c'è una nuova compilazione di Windows 11 23H2 disponibile per gli iscritti al programma Insider nel canale Versione di anteprima (Release Preview) con le novità che arriveranno nel circuito stabile con l'aggiornamento opzionale in Windows Update dei prossimi giorni, quindi con quello automatico di novembre, dal giorno 11 (Patch Tuesday). Ed eccole a seguire.
Novità di novembre 2025 Windows 11 23H2
- [Input] Corretto: questo aggiornamento risolve un problema per cui la tastiera touch non immette caratteri nei campi di testo dopo la riattivazione del dispositivo dalla modalità di sospensione. Sebbene le animazioni della tastiera touch vengano visualizzate correttamente, le pressioni dei tasti non vengono registrate, ad esempio quando si immette una password nella schermata di accesso.
- [Networking] Risolto: un problema per cui gli switch virtuali esterni perdono i binding della scheda di interfaccia di rete (NIC) fisica e si convertono in switch interni al riavvio dell'host, con conseguente perdita di connettività di rete. Il problema era causato dal rilevamento errato di oggetti switch virtuali orfani durante l'avvio del servizio di rete host.
- [Shell] Questo aggiornamento abilita la funzionalità Offerte personalizzate durante la configurazione del dispositivo nell'Out-of-Box Experience (OOBE) e nelle Impostazioni dopo che l'utente ha raggiunto il desktop.
- [Archiviazione] Corretto: questo aggiornamento risolve un problema che influisce sulla comunicazione del disco e causa errori di connettività durante gli aggiornamenti di Azure Stack Hub o del cluster locale di Azure.
